Specialist Area Comunicazione e Strategia Digitale, Temporary (12 Mesi)
Per una importante realtà del settore Healthcare siamo alla ricerca di una figura di Specialist in Area Comunicazione e Strategia Digitale, ruolo chiave per l’implementazione delle strategie di comunicazione istituzionale e digitale del Gruppo.
Lo scopo del ruolo
Lo Specialist in Area Comunicazione e Strategia Digitale (Temporary, 12 mesi), riportando al Direttore dell’Area, sarà responsabile di:
* Contribuire all’implementazione dei piani strategici di comunicazione istituzionale, selezionando strumenti, canali e contenuti efficaci e sinergici agli obiettivi del gruppo;
* Pianificare e coordinare la strategia di comunicazione digitale in coerenza con i piani strategici di comunicazione istituzionale;
* Curare il project management di eventi, campagne di informazione e iniziative comunicazionali, in collaborazione con le altre aree ed i gruppi di lavoro;
* Gestire le attività di comunicazione con le organizzazioni partner del Gruppo, garantendo coerenza con la mission e le linee guida definite dal Direttore della Comunicazione e delle Relazioni con i Media;
* Collaborare con agenzie di pubblicità e marketing per la progettazione, realizzazione e distribuzione di materiali informativi per eventi, fiere e convegni, assicurandone la conformità agli standard del Gruppo;
* Definire e implementare i piani di comunicazione interna, garantendone l’aggiornamento e l’efficacia;
* Coordinare e gestire gli strumenti di comunicazione interna, inclusa la Intranet aziendale, per la pubblicazione dei contenuti e la gestione di progetti e iniziative.
Requisiti minimi
* Laurea in Comunicazione, Marketing, Digital Media o discipline affini;
* Esperienza in comunicazione istituzionale e strategia digitale, preferibilmente in ambito healthcare o no-profit;
* Ottima conoscenza delle piattaforme digitali e degli strumenti di comunicazione online;
* Esperienza nella gestione di eventi e campagne di comunicazione;
* Capacità di gestione dei rapporti con agenzie di comunicazione e media;
* Ottime capacità di scrittura, sintesi e storytelling;
* Conoscenza fluente della lingua inglese;
* Spiccate doti relazionali e di team working;
* Proattività e orientamento ai risultati;
* Capacità organizzative e di gestione di progetti complessi;
* Creatività e problem solving.
Human Value è responsabile delle attività di Executive Search & Selection (Aut. Min. 7895/RS). Human Value garantisce le pari opportunità (L. 903/77). I candidati interessati, sono invitati a leggere l'informativa sulla Privacy (art.13 del Regolamento UE 2016/679) sul sito
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