La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una società italiana specializzata nella produzione e vendita di prodotti ceramici, facente parte di un gruppo. Per ampliamento e strutturazione dell’Ufficio Commerciale, siamo stati incaricati di cercare un Export Area Manager per l’area USA che, dopo un primo percorso di formazione in Italia, si trasferisca in America in qualità di Resident Manager.
Il tuo nuovo ruolo
La figura sarà incaricata di gestire il mercato dell’area USA. Avrà la responsabilità dell’analisi della concorrenza, del posizionamento dei prodotti e della ricerca di nuove opportunità di business. Inoltre, avrà la possibilità di coordinare 3 agenzie locali, operative sul territorio. Di seguito le principali attività del ruolo:
1. Gestione del portafoglio clienti esistenti e acquisizione di nuovi clienti;
2. Ottenere vendite redditizie dei prodotti dell'azienda;
3. Analisi continua del portafoglio clienti e pianificazione efficiente e mirata delle azioni di vendita;
4. Organizzare visite presso lo showroom del brand per accogliere i clienti e presentare i prodotti;
5. Business development nell'area di competenza attraverso diverse iniziative (scouting, partecipazione a fiere di settore, eventi...);
6. Sviluppo e gestione delle forniture di prodotti ceramici a grandi imprese edili, imprese di installazione, società immobiliari, distributori;
7. Collaborare con gli agenti per coordinare le fasi di acquisizione degli ordini per progetti tra distributori, rivenditori e società di installazione.
Di cosa hai bisogno per aver successo
• Laurea, preferibilmente in Economia, Ingegneria o Lingue;
• Conoscenza professionale della lingua inglese e italiana;
• Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel e Word.
Completano il profilo una naturale predisposizione all’analisi dei dettagli, capacità di lavorare in modo proattivo utilizzando la propria iniziativa, comprovate capacità di comunicazione, sia scritta che verbale, capacità di costruire relazioni forti. Verranno valutate candidature con una pregressa esperienza in ruoli similari di almeno 2 anni, risulterà preferenziale la provenienza dai seguenti settori: design/ambito edile/lighting/arredamento.
Cosa avrai in cambio
Formazione iniziale e continua, interna.
La retribuzione sarà commisurata in base all'esperienza del candidato.
Possibilità di essere supportato nel trasferimento negli Stati Uniti, grazie al visto professionale.
Sede di lavoro : Provincia di Modena
Trasferte: 70% del tempo lavorato.
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV.
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