Grottaferrata, Italy
Risorse Professional, società di Ricerca e Selezione di profili Middle e Top Management per prestigiosa Agenzia di Comunicazione con sede a Roma, specializzata nella ideazione e progettazione di piani di comunicazione integrata e nella realizzazione e distribuzione di contenuti (testo, video, audio, interattivo), ricerca:
Il candidato ideale avrà l'opportunità di contribuire allo sviluppo e all’espansione dell'area dei servizi pubblicitari in ambito radiofonico, lavorando a stretto contatto con aziende, editori, concessionarie ed emittenti radiofoniche. L'obiettivo principale sarà quello di incrementare il portafoglio clienti, ampliare la rete di concessionarie radiofoniche e promuovere soluzioni pubblicitarie innovative per le aziende.
Responsabilità:
* Gestire e curare i rapporti con gli editori radiofonici, assicurando una collaborazione efficace e duratura;
* Sviluppare e implementare strategie per l’acquisizione di concessionarie radiofoniche e partnership;
* Promuovere e vendere spazi pubblicitari alle emittenti radiofoniche, valorizzando il nostro portafoglio di soluzioni pubblicitarie;
* Offrire servizi pubblicitari alle aziende, tra cui soluzioni editorialmente intelligenti, contenuti sponsorizzati, e altri format innovativi;
* Analizzare le esigenze delle emittenti radiofoniche e delle aziende per proporre soluzioni creative e personalizzate in grado di massimizzare l'efficacia delle campagne pubblicitarie;
* Supportare il Direttore Commerciale nella gestione dei grandi investitori e nella definizione di strategie per il raggiungimento degli obiettivi di fatturato;
* Monitorare e analizzare le performance delle campagne pubblicitarie e proporre azioni correttive per ottimizzare i risultati;
* Partecipare attivamente alla definizione e sviluppo del piano commerciale, portando idee innovative per l’espansione del business.
* Esperienza pregressa di almeno 3-5 anni nel settore della pubblicità radiofonica, marketing o vendite in ambito media;
* Ottima conoscenza del panorama radiofonico e dei suoi principali attori (editori, concessionarie, emittenti);
* Esperienza comprovata nella gestione delle relazioni con clienti e partner, con una forte capacità di negoziazione e chiusura di contratti;
* Conoscenza delle dinamiche pubblicitarie e dei formati pubblicitari radiofonici;
* Capacità di lavorare in autonomia, di gestire progetti complessi e di affrontare le sfide con un approccio orientato ai risultati.
#J-18808-Ljbffr