Covisian S.p.A è un gruppo internazionale, partner di oltre 150 clienti attraverso le sue 25.000 persone che operano in 38 sedi in 7 paesi diversi e un fatturato annuo di 400 milioni di euro circa. In Italia siamo presenti con 13 sedi su tutto il territorio e gestiamo oltre 50 clienti leader in diversi settori. Lo facciamo coniugando interesse collettivo e logiche di mercato, forte dinamismo e cultura dell’inclusività, performance e accountability. Se vuoi entrare a far parte della nostra squadra consulta le nostre posizioni aperte e trova l’opportunità più adatta a te!
La risorsa, inserita in un grande contesto internazionale di elevata
complessità, dovrà avere conoscenze inerenti il funzionamento e le
caratteristiche delle architetture informatiche applicate ai principali ambiti
di intervento: sistemi operativi, hardware, software e reti di comunicazione.
La risorsa dovrà monitorare e presidiare l'infrastruttura informatica
intervenendo, in autonomia o in collaborazione con lo staff, su
problematiche di natura complessa; essere in grado di individuare ed
implementare soluzioni informatiche più adatte ad organizzazioni di
dimensioni elevate con infrastrutture client e server composte da numerosi
nodi e con esigenze di sicurezza articolate.
Principali responsabilità:
● Presidiare i sistemi di Monitoraggio e le console dei Sistemi
Infrastrutturali al fine di intercettare i malfunzionamenti.
● Diagnosticare e risolvere i malfunzionamenti e, dove possibile,
intervenire proattivamente per evitare gli incident.
● Azione sull'infrastruttura Client e Server per la risoluzione di incident e
problem, con il costante monitoraggio della piattaforma di ticketing
● Attività di Service e Change Request attraverso l'uso dei più comuni
strumenti di gestione
● Partecipare attivamente alla delivery di Applicativi e Security Fix in
larga scala
● Supportare lo staff nell'analisi di problematiche interfacciandosi con
interlocutori sia tecnici che funzionali anche del cliente finale.
● Redigere e condividere documentazione tecnica al fine di avere un
adeguato mantenimento dell'asset, Client e Server
Si richiede:
● Laurea o diploma in discipline informatiche
● Conoscenza approfondita di sistemi di networking (Firewall, router,
proxy, DNS, DHCP)
● Conoscenza base dell'architettura e della configurazione dei sistemi
operativi, in particolare in ambito Windows Client.
● Conoscenza base di Active Directory e dei servizi di rete ad essa
associati (DNS, DHCP, WINS e ADFS)
● Conoscenza base della definizione e mantenimento delle Group
Competenze distintive richieste per ricoprire la posizione
● Propensione al lavoro di gruppo
● Ottime capacità di pianificazione e organizzazione
● Problem solving
● Proattività, flessibilità, energia
Requisiti preferenziali:
● Conoscenza di base su soluzioni per la gestione di ambienti Cloud
Google Workspace
● Conoscenza dei più comuni linguaggi di scripting in ambito microsoft
● Percorso di studi ed esperienza lavorativa pregressa
Policy di Dominio
● Conoscenza base della piattaforma di virtualizzazione Vmware
● Autonomia nella gestione di soluzioni di EndPoint Protection
Sede di lavoro: Milano
La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (GDPR)