Openjobmetis, divisione Permanent Placement, ricerca per importante cliente del settore software BIM e di calcolo per tutta la filiera delle costruzioni, un/una:
ASSISTENTE BACK OFFICE VENDITE
L'addetto al back office vendite svolge un ruolo fondamentale nel supportare l'attività commerciale delle divisioni, lavorando principalmente "dietro le quinte" per garantire l'efficienza e la fluidità dei processi di vendita.
Nello specifico questa figura supporta il personale di vendita all’interno delle Divisioni al fine di ottimizzare i processi commerciali e amministrativi legati alle vendite e ai rinnovi dei contratti.
In particolare:
* Riceve, inserisce e processa gli ordini dei clienti garantendo che tutto sia gestito in modo tempestivo e accurato;
* Fornisce assistenza ai venditori, preparando documenti, offerte commerciali, preventivi e contratti. Assicura che abbiano tutte le informazioni e il materiale necessario per concludere le trattative;
* Si occupa delle comunicazioni con i clienti riguardo a conferme d'ordine ed eventuali problematiche post-vendita, mantenendo un alto livello di servizio;
* Archivia e organizza tutta la documentazione commerciale e amministrativa, come contratti e report;
* Mantiene aggiornato il database dei clienti, inserendo nuove anagrafiche e aggiornando quelle esistenti, assicurando che le informazioni siano precise e accessibili. Ha un’ottima conoscenza delle procedure aziendali e del CRM;
* Partecipa ai check periodici organizzati dal Direttore Vendite e si occupa della stesura dei verbali;
* Collabora con le altre Divisioni Vendite per la gestione di offerte complesse relative a più soluzioni software affinché tutte le attività commerciali si volgano in modo coordinato e senza intoppi.
* Residenza/Domicilio: Milano o hinterland;
* Titolo di studio: Diploma ad indirizzo tecnico/commerciale o similari;
* Esperienza lavorativa: almeno 2 anni.
Le Conoscenze tecniche di cui abbiamo bisogno sono:
* Conoscenza delle tecniche di vendita;
* Conoscenza dei principali portali del procurement e delle condizioni generali di vendita (fatturazione, pagamenti, ecc)
Conoscenza informatica:
* Conoscenza pacchetto office (obbligatorio);
* Conoscenza CRM (Hubspot, Salesforces o similari)
Conoscenze linguistiche:
Buon livello inglese sia nel parlato che nello scritto (>= B2 con riferimento al passaporto europeo delle lingue).
Le competenze trasversali che cerchiamo sono:
* Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
* Buone doti relazionali;
* Buona dialettica e abilità di comunicazione;
* Flessibilità e attenzione al cambiamento;
* Problem Solving;
* Gestione efficace del tempo;
* Capacità di ascoltare ed empatia.
* Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato;
* 4 livello CCNL Commercio;
* Bonus;
* Ticket 7 euro;
* Smart Working;
* Welfare.
Luogo di lavoro: Milano
Orario di lavoro: 9-18
L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.