La UOC Progettazioni, manutenzioni e realizzazioni edilizie della Fondazione Policlinico Gemelli, ricerca per il servizio di Manutenzioni Edifici e Impianti, un giovane collaboratore o una giovane collaboratrice, con l’ambizione di crescere professionalmente all’interno di una realtà di forte spessore internazionale e l’obiettivo di ampliare le competenze in ambito sanitario, particolarmente rivolte alla gestione, controllo e manutenzione delle infrastrutture e degli asset tecnologici. Il candidato si occuperà della pianificazione e del controllo di tutte le attività del servizio di manutenzione. Avrà compiti sia esclusivamente di natura tecnica, come l'elaborazione di progetti o il supporto informatico per i colleghi, che amministrativa, come la preparazione di preventivi o la compilazione di tutta la documentazione relativa a vendite o acquisti. Molto spesso si occuperà di entrambi gli aspetti del lavoro.
Azioni principali che deve essere in grado di compiere durante l'attività lavorativa quotidiana:
1. gestire e monitorare gli aspetti tecnici legati all'infrastruttura aziendale compresa l'assistenza nella risoluzione di problemi tecnici.
2. gestire il sistema informativo patrimoniale utilizzato per le attività manutentive.
3. supportare il servizio nella modellazione e digitalizzazione dei processi.
4. controllare le attività eseguite dalle ditte di manutenzione, nel rispetto dei termini contrattuali.
5. redazione di procedure e istruzioni organizzative del servizio, in collaborazione con la governance di servizio.
6. gestire le richieste di supporto dei colleghi, rispondendo alle richieste di assistenza e cercando di risolvere le loro difficoltà nel minor tempo possibile.
7. gestire le pratiche dei fornitori e dei clienti anche dal punto di vista amministrativo e contabile.
8. fornire supporto agli utenti interni nella Fondazione per la risoluzione di problemi di natura tecnica.
9. elaborare la manualistica e documentazione tecnica relativa a ogni ambito del servizio, compresi rapporti di esecuzione delle attività.
10. partecipare attivamente alle riunioni di coordinamento di servizio e con i fornitori diretti, attivandosi nella stesura di verbale e reportistica correlata.
11. redigere la documentazione tecnica di tutti i progetti e i processi del servizio.
Conoscenze e competenze
Questa posizione professionale è riservata a persone che possiedono conoscenze trasversali, non limitate soltanto a competenze tecniche o di natura gestionale e amministrativa. Si richiede:
* possesso di Laurea triennale/magistrale, preferibilmente in ambito tecnico.
* Buona Conoscenza della lingua inglese.
* Buona Conoscenza delle normative e leggi in merito al servizio Qualità aziendale ISO 9001.
* Buona conoscenza delle normative e leggi in ambito tecnico ed energetico (normative UNI, CEI, ISO di settore).
* Ottima conoscenza del pacchetto Office.
* grande capacità di analisi e di problem solving.
* Predisposizione al lavoro in team e al lavoro in realtà complesse.
* Preferibile pregressa esperienza in ambiti tecnico-amministrativi.
* Preferibile esperienza con il software gestionale InfoCAD.
* Preferibile conoscenza del software AutoCAD.
* Sarà considerato elemento preferenziale di selezione la conoscenza delle metodologie BIM e dei principali software di progettazione relativi (es. Revit).
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