Fondata nel 1979, SII Group è una società di consulenza internazionale con oltre 100 sedi in quattro continenti, specializzata in IT e engineering consulting.
Nell'ambito dei nostri progetti nel settore Aerospace & Defence, SII Italia è alla ricerca di un Integrated Logistics Support (ILS) and Service Engineer. La risorsa si interfaccierà con sistemi avanzati per il monitoraggio e la navigazione aerea.
* Job position : Integrated Logistics Support (ILS) and Service Engineer
* Work Location : Gorgonzola
* Work Mode : Hybrid – 3 giorni on-site, 2 giorni remote
* Industry : Aerospace & Defence (Land & Air Systems)
Principali responsabilità
L'Integrated Logistics Support (ILS) and Service Engineer è responsabile della conduzione e della consegna delle Logistic Support Analysis e del supporto ingegneristico per Service contracts, bids e attività ad-hoc. Collabora con Management, Engineering, Maintenance, Obsolescence Management, Supply, Training e con l’intero team Services.
Mansioni
* Identifica e definisce soluzioni per soddisfare i requisiti del cliente.
* Supporta la progettazione, la stima dei costi e lo sviluppo di prodotti e soluzioni:
➝ Affianca il Service Architect.
➝ Coordina e realizza le attività di ILS, gestisce i servizi di costing e le compliance matrixes.
➝ Collabora alla definizione della Support Solution con il Service Architect, i Bid Managers, l’Obsolescence Manager e gli Engineering Managers.
➝ È responsabile della redazione e distribuzione dei service bulletins.
* Collabora con l'Obsolescence Management:
➝ Gestendo, pianificando e monitorando componenti obsoleti, scorte e ricambi.
➝ Redigendo Obsolescence Reports dedicati ai clienti.
➝ Tracciando e monitorando, in coordinamento con i Bids, prodotti e sotto-sistemi obsoleti.
* Integra nel proprio lavoro le evoluzioni di design, upgrade e obsolescenza, oltre al field feedback (KPI delle attività di In-Service Support).
* Conduce Reliability, Availability, Maintainability, Testability (RAMT) studies:
➝ Definisce il framework degli studi RAMT.
➝ Redige il Reliability, Availability, Maintainability and Testability plan.
➝ Valida gli obiettivi degli studi RAMT.
➝ Ottimizza l'esecuzione degli studi RAMT.
* Sviluppa il Logistic Support Analysis (LSA):
➝ Definisce il framework del Logistic Support Analysis.
➝ Implementa e ottimizza il Logistic Support Analysis.
➝ Fornisce report e documentazione relativa all'LSA.
Requisiti
* Esperienza significativa in almeno un dominio ingegneristico, con conoscenza di aree correlate.
* Esperienza in almeno due fasi del lifecycle, con una visione d’insieme delle problematiche di through-life engineering, tra cui:
➝ Logistic Support Analysis
➝ Reliability, Maintainability and Testability Studies
➝ FMECA (Failure Mode, Effects, and Criticality Analysis)
➝ Through-Life Cost e spares modeling
➝ Initial Provisioning
* Esperienza nella preparazione di bids, stima dei costi e compliance.
* Esperienza di interfaccia tecnica e commerciale con clienti, partner e fornitori.
* Capacità di sviluppare e gestire ILS deliverables (es. spares analysis, maintainability analysis) e documentazione associata.
* Preferibile esperienza nel settore della navigazione aerea.
* Buon livello di inglese scritto e parlato.
Se vuoi entrare a far parte di un ambiente dinamico e innovativo, inviaci la tua candidatura!