Descrizione del posto vacante Per il potenziamento del dipartimento Marketing di Gruppo ricerchiamo un Product Manager che soddisfi le esigenze dei clienti e generi un vantaggio competitivo per l'azienda. In particolare, la risorsa sarà responsabile di: Raccogliere i feedback dall'organizzazione di vendita e dai clienti Analizzare la concorrenza e le tendenze del mercato Redigere piani commerciali di prodotto che includano le specifiche di sviluppo, la Value Proposition, il posizionamento, il lancio e le attività promozionali Gestire la vita del prodotto Collaborare con i colleghi nella preparazione di strumenti di comunicazione, di vendita e di formazione alle vendite Coordinare le diverse fasi di sviluppo del prodotto assicurando la condivisione delle informazioni tra le entità coinvolte Presentare le soluzioni di competenza durante eventi di formazione, fiere o seminari pubblici di persona o via web. Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea Magistrale in Ingegneria ed ha maturato un’esperienza professionale minima nel ruolo di 5 anni in realtà produttive complesse. Sono richieste ottime doti di analisi, team-working, negoziazione, autonomia, capacità organizzative e tenacia nel raggiungimento degli obiettivi. Completano il profilo la conoscenza fluente della lingua inglese e la disponibilità a trasferte sia in Italia che all’estero. La conoscenza di una seconda lingua straniera rappresenterà un plus. Sede di lavoro: S. Maria di Sala (Venezia). La ricerca è rivolta a candidati d'ambo i sessi, i cui dati saranno trattati per finalità di selezione in base alla normativa vigente. J-18808-Ljbffr