Gifrab Italia SpA Holding Bucalo, storica Azienda leader nel settore Fashion Retail presente in Italia con oltre 100 punti vendita, ricerca un / una: Area Manager Sicilia.
La figura ricercata proviene da realtà strutturate nell'ambito Retail, possiede elevate skills tecnico-professionali e comprovate competenze nel coordinamento di una rete di punti vendita.
Responsabilità
1. Garantire l’avvio, la supervisione, il coordinamento commerciale, il funzionamento e la crescita dei punti vendita dell’area di competenza.
2. Sviluppare e implementare strategie commerciali in linea con la mission e i valori aziendali.
3. Raggiungere obiettivi di fatturato e profittabilità.
4. Assicurare la massima customer satisfaction.
5. Analizzare le vendite e proporre interventi correttivi.
6. Controllare il sistema dei costi dei punti vendita e ottimizzarli.
7. Partecipare alla definizione dei budget di acquisto dei punti vendita.
Area Commerciale
1. Attuare la politica commerciale nei punti vendita e il modello di servizio aziendale.
2. Verificare l’applicazione delle iniziative promozionali.
3. Promuovere la crescita dei punti vendita e curare l’immagine aziendale.
4. Contribuire all’animazione degli spazi commerciali attraverso il visual merchandising.
Area Prodotto
1. Gestire e controllare gli assortimenti e le relative giacenze.
2. Assicurare un mix merceologico adeguato alla location e al target di mercato.
3. Gestire i magazzini dei punti vendita dell’area.
Area Brand
1. Implementare azioni di marketing e comunicazione per promuovere l’azienda e i prodotti.
2. Monitorare l’attività dei competitors sul territorio.
3. Gestire relazioni con partner locali.
4. Ottimizzare le politiche di assortimento dei prodotti.
5. Svolgere interventi di formazione interna sui prodotti.
Area Risorse Umane
1. Gestire e sviluppare le risorse umane e lo staff dell’area.
2. Effettuare colloqui di selezione e interventi di formazione.
3. Valutare le performance del personale e definire piani di crescita.
4. Assicurare un buon clima di lavoro e stimolare la motivazione.
Area Gestionale e Tecnica
1. Coordinare il personale dei punti vendita e garantire il rispetto degli standard qualitativi.
2. Assicurare il rispetto delle procedure aziendali e delle normative vigenti.
3. Gestire correttamente i locali, la strumentazione IT e i dati aziendali.
Requisiti
* Almeno 4 anni di esperienza in analoga posizione nel retail o GDO; preferibile provenienza dal settore abbigliamento.
* Laurea in discipline economiche e/o gestionali (preferibile).
* Ottime competenze nell'analisi delle vendite e dei KPI.
* Elevate competenze nell’utilizzo degli strumenti informativi.
* Buona conoscenza della lingua inglese.
* Capacità manageriali, pianificazione, organizzazione, orientamento al risultato e al cliente.
* Elevata disponibilità a frequenti trasferte.
Condizioni di inserimento
* Inquadramento e retribuzione commisurati all’esperienza + MBO.
* Benefits: auto, PC, smartphone, rimborso spese e CC aziendale.
#J-18808-Ljbffr