La tua nuova azienda
Il nostro cliente è una società che sviluppa e gestisce spazi per l'innovazione, con diverse sedi sul territorio nazionale. Offre servizi di consulenza alla pubblica amministrazione e ad imprese private.
Per potenziamento del team commerciale stiamo cercando un profilo di account executive, che si occupi di business development e di gestione progetti complessi, capace di supportare la crescita della società, sviluppando nuovi contatti e possibili clienti sia nel pubblico sia nel privato.
Il tuo nuovo ruolo
Le tue attività principali saranno le seguenti:
1. Supportare la generazione e qualificazione di lead commerciali;
2. Identificare e coltivare opportunità di business con clienti pubblici e privati;
3. Stabilire e mantenere relazioni solide con stakeholder chiave, inclusi partner, clienti e istituzioni governative;
4. Effettuare analisi di mercato approfondite per identificare trend, opportunità e minacce;
5. Sviluppare piani strategici di crescita in linea con gli obiettivi aziendali;
6. Monitorare e valutare le performance delle iniziative di sviluppo business per garantire il raggiungimento dei target prefissati;
7. Sviluppare offerte commerciali e progetti a valere su opportunità di finanziamento pubblico;
8. Definire i prezzi di vendita, basandosi sulla conoscenza del budget interno e delle politiche di margine aziendali;
9. Coordinare progetti complessi, assicurando che siano completati nei tempi e nei budget previsti;
10. Implementare processi operativi efficienti per ottimizzare le attività quotidiane;
11. Supervisionare team multidisciplinari, garantendo una comunicazione efficace e la collaborazione tra i vari reparti.
Di cosa hai bisogno per aver successo
Il profilo ideale ha maturato una solida esperienza nei processi di generazione e qualificazione di lead commerciali e nei processi di vendita. Ha maturato almeno 3 anni di esperienza in ruoli di consulenza o in posizioni similari di sviluppo business. Sarà in grado di comprendere le esigenze di una clientela diversificata, che include aziende private e pubbliche amministrazioni, e di instaurare relazioni proficue con dirigenti aziendali e pubblici, avrà passione per la tecnologia e per l’impatto sociale. La conoscenza delle normative relative ai bandi e alle opportunità di finanziamento pubblico rappresenta un requisito fondamentale. Completano il profilo eccellenti capacità comunicative, sia scritte che orali; un forte orientamento ai risultati e capacità di lavorare per obiettivi; attitudine al problem solving e pensiero strategico. È necessario che il candidato parli fluentemente la lingua inglese, per potersi interfacciare anche con clienti internazionali.
Sede di lavoro: Modena
Cosa devi fare ora
Se sei interessato a questa opportunità, clicca su "Candidarsi ora" per inviare una copia aggiornata del tuo CV. Se questa opportunità non è in linea con le tue aspettative, ma sei alla ricerca di un nuovo lavoro, visita il nostro sito Internet per scoprirne di nuove.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.hays.it, sono pregati di inviare il CV in formato Word, indicando il riferimento (Rif. 944571). Hays S.r.l. Agenzia per il Lavoro Accreditata: Aut. Min. N. 13/I/0007145/03.04 del 1 Aprile 2008. #944571 - Alice Barbi
#J-18808-Ljbffr