La risorsa, riportando direttamente al Responsabile di Produzione, si occuperà della gestione parte elettronica/automazione degli impianti al fine di garantirne la piena efficienza, con particolare focus sulla manutenzione preventiva.
Nello specifico, garantisce la piena efficienza del parco macchina o degli impianti attraverso attività di ripristino, prevenzione di guasti e anomalie di funzionamento e attività di miglioramento, applicando le diverse tipologie di manutenzione (delegata, preventiva, ispettiva, a guasto) Confronto con i fornitori della parte elettrica/elettronica per la gestione degli interventi.
Interviene per avviare azioni correttive pianificate con le varie strutture di stabilimento (produzione, ufficio tecnico e qualità), compila rapporti di uso per le esigenze di statistica e di programmazione (schede di manutenzione, tipologia di intervento e durata dell'intervento) e verifica la corretta esecuzione delle operazioni di manutenzione delegata. Si occuperà inoltre di perseguire tutti i compiti dei lavoratori in termini di sicurezza in base a quanto previsto dall'art. 20 del D.LGs. 81/08.
Sono considerati requisiti essenziali:
Diploma Perito Meccatronico
Conoscenza PLC Siemens S7
Capacità di gestione delle priorità
Capacità di lettura del disegno tecnico
Conoscenza generale dei guasti elettrici e relativi ripristini
Capacità di lavorare in team
Esperienza 3/5 anni in realtà produttive con processi di assemblaggio
Conoscenza delle procedure in essere relative ad ambiente, sicurezza e qualità
Retribuzione ed inquadramento verranno discussi in sede di colloquio.
Sede di lavoro: Milano Sud
Per Azienda Multinazionale Settore Manifatturiero stiamo cercando un TECNICO MECCATRONICO.