Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.
Per importante società specializzata nell’erogazione di corsi di formazione ed informazione professionale si ricerca un
CONTABILE SENIOR
Si offre: inserimento diretto in azienda; RAL e inquadramento saranno commisurati all'esperienza del candidato.
Orario di lavoro: full time
Luogo di lavoro: Cosenza (CS)
Di cosa ti occuperai?
Come Contabile Senior, sarai responsabile della gestione amministrativa e contabile della società, assicurando il corretto svolgimento di tutte le attività finanziarie e contabili.
Coordinerai e supervisionerai il team contabile, assicurando un'operatività efficiente, accurata e in conformità con le normative vigenti.
Nello specifico svolgerai le seguenti attività:
1. Coordinamento e gestione delle attività di contabilità generale, garantendo la corretta registrazione delle operazioni contabili ed il rispetto delle normative fiscali e contabili in vigore;
2. Tenuta ed aggiornamento dei libri contabili, assicurando la precisione e l'affidabilità dei dati finanziari;
3. Gestione dell'intero ciclo di fatturazione attiva e passiva, inclusa l'emissione, la verifica e la registrazione delle fatture;
4. Verifica e riconciliazione delle quadrature contabili, garantendo la corrispondenza tra i movimenti finanziari e la documentazione contabile;
5. Supervisione del processo di chiusura contabile mensile, trimestrale e annuale, in collaborazione con eventuali consulenti esterni;
6. Supporto nella redazione del bilancio d'esercizio, assicurando il rispetto delle scadenze e delle normative contabili;
7. Preparazione e presentazione di bilanci periodici e report finanziari, fornendo analisi e supporto strategico alle decisioni aziendali;
8. Gestione delle procedure amministrative aziendali, assicurando il rispetto delle policy interne e degli adempimenti normativi;
9. Gestione dei rapporti con enti ed istituzioni, tra cui la Camera di Commercio e il SUAP, per pratiche amministrative e burocratiche;
10. Supervisione della contrattualistica generale, garantendo la corretta gestione della documentazione e il rispetto delle normative in materia di contratti.
Quali requisiti stiamo cercando?
1. Laurea in Economia Aziendale;
2. Pregressa esperienza nella mansione di almeno 7 anni, preferibile la provenienza da aziende strutturate o da studi professionali;
3. Gradita esperienza nello sviluppo organizzativo, nella gestione delle risorse e nella crescita del business aziendale;
4. L’abilitazione alla professione di Dottore Commercialista sarà considerato un plus;
5. Ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare Excel);
6. Gradita la conoscenza del software Buffetti.
Completano il profilo: precisione, gestione delle priorità, proattività, ottime capacità organizzative e gestionali, team work e problem solving.
#J-18808-Ljbffr