Per prestigiosa realtà internazionale specializzata nella gestione di marine siamo alla ricerca di un Front Office/Sales Manager con esperienza nella mansione. La risorsa ideale si occuperà di garantire il buon funzionamento dell'area front office/reception della Marina. Il ruolo sovrintende a tutti gli aspetti delle operazioni front office (inclusi il rinnovo e la vendita dei contratti di attracco e cantiere), con un'attenzione primaria alla soddisfazione degli ospiti premium, all'efficienza operativa, alla gestione finanziaria garantendo che il front office rispetti gli standard di eccellenza dei clienti. Responsabilità: Garantire elevati livelli di soddisfazione del cliente gestendo le situazioni degli ospiti e risolvendo i problemi in conformità con le policy aziendali. Sovrintendere con accuratezza alle registrazioni di prenotazioni, disponibilità e occupazione e agire come punto focale per il sistema CRM e garantire che il team lo utilizzi efficacemente per la registrazione delle transazioni. Coordinarsi con altri reparti per garantire l'assegnazione tempestiva delle risorse agli ospiti. Dirigere il processo di rinnovo del contratto in collaborazione con l'ufficio commerciale. Garantire il rispetto delle politiche e procedure della marina durante il check-in e il check-out. Gestire le transazioni finanziarie e mantenere registri finanziari accurati. Upsell ulteriori servizi per massimizzare i ricavi. Fornire informazioni sulle attrazioni e le attività locali per migliorare l'esperienza degli ospiti. Implementare le best practice e richiedere il feedback degli ospiti per apportare i miglioramenti necessari e identificare opportunità di migliorare i servizi agli ospiti e l'efficienza operativa. Guidare il team per garantire un elevato livello di servizio al cliente. Allinearsi con il team operativo del porto per garantire la massima occupazione ed efficienza delle operazioni. Requisiti: Laurea in gestione dell'ospitalità o amministrazione aziendale. Almeno 3 anni di esperienza come leader/manager di un team. Acume finanziario. Ottima conoscenza della lingua inglese (qualsiasi altra lingua è un plus). Disponibilità a lavoro festivo. Si offre inserimento diretto. Luogo di lavoro: Vicinanza Imperia. Competenze richieste: Customer centric mindset. Comunicazione efficace. Iniziativa e proattività personale / impegno. Senso di Responsabilità/titolarità. Mentalità di miglioramento continuo. Gestione del team. Risoluzione dei problemi/processo decisionale. Capacità di vendita. Capacità di negoziazione. Siamo alla ricerca di una risorsa fortemente votata all'approccio commerciale e alla customer satisfaction. J-18808-Ljbffr