Fondazione MAIRE è un Ente del Terzo Settore che contribuisce alla formazione degli “ingegneri umanisti” del domani e promuove la conoscenza dei temi legati alla mitigazione e all’adattamento climatico, rispondendo alle esigenze sociali di un mondo in evoluzione nel processo di transizione energetica, anche attraverso la promozione di studi e bandi per borse di ricerca. La Fondazione promuove la conservazione e la valorizzazione dell’Archivio storico dello Gruppo MAIRE.
Fondazione MAIRE – ETS è la fondazione corporate del Gruppo MAIRE.
Maire S.p.A. è un gruppo industriale presente in circa 50 paesi con circa 50 società operative. È leader internazionale nella trasformazione delle risorse naturali, specializzato nell'ingegneria downstream dell'oil & gas con competenze tecnologiche ed esecutive. L'azienda è attiva anche nel campo della chimica verde e delle tecnologie a supporto della transizione energetica.
La Fondazione sta cercando un Communication Junior Analyst che possa collaborare e supportare tutte le attività dell’unità Communications.
Responsabilità principali:
* Sviluppo di contenuti di comunicazione – scrittura, copywriting/editing (news, articoli, interviste, comunicati stampa, post sui social media, etc.)
* Creazione e modifica di materiali grafici per progetti e campagne (es. card, brochure, presentazioni, impaginazioni, etc.)
* Supporto nell’organizzazione, gestione e presidio degli eventi
* Supporto nella gestione e aggiornamento dei profili social e del sito web
* Supporto nella pianificazione e gestione delle attività del team Communications (progetti, campagne)
* Percorso di studio: preferibile nei settori comunicazione, marketing, grafica, giornalismo; sono tenuti in considerazione settori affini quali scienze politiche e relazioni internazionali
* Titolo di studio: diploma, ITS, laurea triennale/magistrale
* Lingue: conoscenza fluente dell'italiano e buona conoscenza dell'inglese; gradita anche la conoscenza di altre lingue straniere
* Competenze informatiche: conoscenza di base del pacchetto Office
* Competenze grafiche: conoscenza del pacchetto Adobe pro (comprensivo dei sistemi Illustrator, InDesign, Photoshop, etc.).
* Esperienza lavorativa pregressa: preferibile nei settori marketing, creazione grafica, scrittura giornalistica/editoriale, gestione di siti/social media.
* Attitudine personale: attitudine al lavoro di squadra, flessibilità, proattività e attitudine alle pubbliche relazioni
#J-18808-Ljbffr