MILANO, Italy
Descrizione job
Chi cerchiamo
Per il nostro impianto di Termovalorizzazione di Milano-Silla 2 di A2A Ambiente SpA, società del Gruppo A2A che opera nelle attività di recupero e di produzione di energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti, siamo alla ricerca di una persona da inserire all'interno del team di Manutenzione Elettrica Impianti.
La struttura ha lo scopo di assicurare lo svolgimento delle attività di manutenzione e di assistenza specialistica degli impianti stessi, armonizzandone le procedure manutentive nel rispetto delle linee guida definite di concerto con il responsabile della struttura Impianti ed in collaborazione con i responsabili degli impianti nel perimetro di competenza.
Ti occuperai di
* Manutenzione ordinaria e straordinaria del sistema elettrico, degli inverter di potenza per la regolazione della velocità dei motori, dei quadri, degli interruttori ed in generale dei componenti del sistema elettrico dell’impianto;
* Manutenzione ordinaria e straordinaria delle apparecchiature elettriche d’impianto, motori, trasformatori, protezioni elettriche;
* Diagnosi e riparazione di guasti e malfunzionamenti degli impianti elettrici;
* Installazione di impianti e loro collaudo;
* Elaborazione dati tecnici e statistici relativi ai lavori;
* Collaborazione con l'esercizio per la consegna e messa in sicurezza impianto;
* Applicazione delle disposizioni in materia della sicurezza sul lavoro;
* Eventuale coordinamento del personale assegnato e degli appaltatori durante le attività di manutenzione.
Sei la persona giusta se ti riconosci in questo profilo
* Titolo di studio: diploma di perito elettrotecnico o elettrico;
* Capacità di lettura di schemi elettrici;
* Conoscenze informatiche: buona conoscenza Pacchetto Office, Autocad; dimestichezza con l’utilizzo di software gestionali di manutenzione;
* Conoscenze linguistiche: conoscenza della lingua inglese;
* Conoscenza della normativa sulla sicurezza D.Lgs. 81/2008;
* Possesso della patente di guida categoria B;
* Soft skills: problem solving, autonomia, buona predisposizione al lavoro in team, buon carattere;
* Costituisce titolo preferenziale: esperienza pregressa triennale in ruoli analoghi e/o in impianti di trattamento e smaltimento rifiuti.
Saranno valutate esclusivamente le candidature inviate tramite il Sito Carriere aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità.
La selezione è rivolta a candidati e candidate in linea con le competenze richieste. I dati personali raccolti verranno trattati nel rispetto del Regolamento Ue 2016/679 (GDPR)
#J-18808-Ljbffr