In Job S.p.A., una società specializzata nella ricerca di professionisti qualificati o di middle management, stiamo cercando un Amministrativo - Logistico per la nostra sede a Lecco (sud della zona dei laghi).
L'incaricato si occuperà di gestire e coordinare tutte le attività legate alla gestione delle spedizioni aziendali presso l'Ufficio Spedizioni.
Principali Attività
* Gestione della documentazione relativa alle spedizioni, inclusi bolle di consegna, fatture, lettere di vettura e DDT (documenti di trasporto)
* Pianificazione delle spedizioni di merci, tenendo conto dei tempi di consegna e delle necessità logistiche
* Negoziazione coi corrieri e fornitori per definire i dettagli delle spedizioni, monitorando l'avanzamento delle consegne
* Verifica e aggiornamento dei dati relativi alle spedizioni nel gestionale aziendale
* Risoluzione delle problematiche relative a ritardi o danni durante il trasporto
* Sostegno alla gestione amministrativa con attività di fatturazione e archiviazione documentale
* Collaborazione con altri reparti aziendali (es. Magazzino e Logistica) per garantire il buon esito delle spedizioni
* Supporto ai clienti con informazioni sullo stato delle spedizioni e risoluzioni di eventuali problematiche
Principali Requisiti
* Maturità ad indirizzo amministrativo-economico-logistico
* Esperienza maturata di circa tre anni in ruoli simili
* Provenienza da aziende che operano in ambito di spedizioni e logistica
* Conoscenza dei principi normativi sulle spedizioni e dei principali adempimenti fiscali e doganali
* Ottima conoscenza di Microsoft Office
* Buona conoscenza della lingua inglese (plus)
Caratteristiche Offerta
* Contratto a tempo indeterminato
* Pacchetto retributivo commisurato all'esperienza
* Formazione continua nello sviluppo delle competenze
* Luogo di lavoro Lecco (sud della zona laghi)
* No smart working
* Mensa interna