Il/la candidata ideale sarà responsabile della pianificazione, del coordinamento e dell'attuazione dei progetti nel rispetto del budget, della tempistica e dell'ambito stabiliti. Dovrà inoltre monitorare e presentare efficacemente gli aggiornamenti del progetto agli stakeholder, ai clienti o ai membri del team di progetto.
Responsabilità:
* Elaborare e monitorare il budget, la pianificazione e la programmazione di dettaglio di ogni singola commessa
* Mantenere il contatto con il cliente durante tutta la fase di elaborazione del progetto e più in generale della commessa
* Valutare le richieste del cliente verificando se comprese nello scope of supply oppure no e in entrambe i casi gestire il loro sviluppo e la loro ufficializzazione all’interno dell’organizzazione aziendale. Nel caso si tratti di richieste che comportano incremento di prezzo dell’ordine coordinarsi con ufficio commerciale per concordare con il cliente tale incremento
* Concordare con i responsabili gerarchici l’assegnazione delle risorse umane sulle singole commesse, organizzare efficientemente ed efficacemente le loro attività e monitorarne l’andamento
* Svolgere periodicamente il processo di monitoraggio dell’avanzamento Commesse, riportandolo negli incontri dei team di progetto
* Prevenire il rischio di mancato rispetto di tempi e costi di commessa e, qualora non possibile, informare il team di commessa, predisponendo le azioni correttive
* Provvedere alle attività di riepilogo, dopo la chiusura del progetto, nell’ottica del miglioramento continuo dei processi produttivi
Qualifiche
* Laurea quinquennale in Ingegneria o Economia
* Esperienza di almeno 4/5 anni nel ruolo
* Ottima conoscenza della lingua inglese
* Conoscenza di base del Pacchetto Office e dei software di riferimento (MS Project, etc.),
* Buone doti relazionali e di teamwork
* Problem solving
* Orientamento al risultato
#J-18808-Ljbffr