Ti occuperai di gestire i clienti B2B seguendoli come referente commerciale dalla fase di acquisizione al miglioramento delle loro performance di vendita.
Responsabilità
Ti occuperai della gestione dei clienti B2B esistenti, nello specifico:
1. Sarai il/la referente commerciale dedicato, garantendo un supporto costante e costruendo relazioni di fiducia a lungo termine con i nostri partner B2B.
2. Analizzerai le loro esigenze e proporrai soluzioni mirate per ottimizzare le performance di vendita.
3. Fornirai consulenza strategica per massimizzare il potenziale di vendita dei prodotti PhotoSì, suggerendo attività di upselling e cross-selling.
4. Monitorerai l'impatto delle chiamate commerciali e l’andamento delle vendite, raccoglierai feedback dai nostri partner e collaborerai con i team interni per migliorare l’esperienza cliente.
Ti occuperai dell'acquisizione e onboarding di nuovi clienti, nello specifico:
1. Identificherai e acquisirai nuovi partner B2B, curando l’intero processo di onboarding.
2. Formerai i nuovi clienti sull’utilizzo delle piattaforme PhotoSì, assicurandoti che ne comprendano tutte le funzionalità e le opportunità di business.
3. Offrirai supporto e consigli di carattere commerciale per aiutarli a valorizzare al meglio i prodotti e aumentare la redditività.
4. Seguirai le prime fasi della collaborazione per garantire un avvio ottimale delle vendite.
Requisiti
1. Esperienza pregressa in ruoli commerciali B2B con gestione dei clienti, tramite telefono e videocall, con risultati verificabili.
2. Almeno 1 anno di esperienza di account management e vendite di prodotti/servizi B2B destinati alla rivendita ai consumatori finali.
3. Ottime doti relazionali e comunicative, con attitudine alla consulenza commerciale.
4. Spiccate capacità di persuasione e negoziazione, con forte orientamento ai risultati.
5. Capacità di analisi e problem-solving per identificare le migliori strategie di crescita per i clienti.
6. Dimestichezza nell'utilizzo di piattaforme digitali, CRM, Google Suite e Microsoft Office.
7. Capacità di analizzare i dati per identificare opportunità e priorità d'azione.
8. Conoscenza della lingua inglese, livello B2.
9. Preferibile la conoscenza di una seconda lingua europea (spagnolo, francese, tedesco).
10. Lavorare con motivazione, spirito di squadra e determinazione verso gli obiettivi.
Ti offriamo
1. Un ambiente di lavoro stimolante e in crescita, con la possibilità di avere un impatto concreto sul business.
2. 1 giornata di smart working a settimana.
3. Formazione continua.
4. Assicurazione sanitaria.
5. Convenzioni speciali con attività del territorio, tra cui attività sportive per il tuo benessere psicofisico.
6. Prima consulenza gratuita da un nutrizionista.
7. Attività di team building.
8. Sala Food&Fun con numerosi giochi per sfidare i tuoi colleghi durante la pausa pranzo.
Consideriamo con attenzione ogni candidatura qualificata senza alcuna discriminazione, promuovendo un ambiente di lavoro inclusivo e rispettoso della diversità, in conformità alle leggi che coprono la parità di genere (Leggi 903/77 e 125/91 ), così come la non discriminazione per età, nazionalità, razza od origine etnica (Decreti Legislativi 215/03 e 216/03 ).
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