ABOUT US
Spector Padel House (SPH) è una società che si occupa della progettazione, realizzazione e gestione di padel-club, nata con l’obiettivo di sviluppare il primo network di padel club in Italia. SPH è stata fondata da Gustavo Spector, già CT della Nazionale Italiana di Padel, e un gruppo di manager provenienti da primarie realtà aziendali e consulenziali. Siamo specializzati nel club-management (secondo il "Metodo Spector", ideato da Gustavo Spector) così come anche nella creazione di Community tramite eventi e format dedicati.
RUOLO
Siamo alla ricerca di una/un FINANCE & ADMINISTRATION SPECIALIST che si unisca al team HQ di SPH (a Milano), nel dipartimento di Finance e Administration. Il/La Finance & Admin Specialist è una figura trasversale, con ownership su specifiche aree, che opera in stretto coordinamento con l’Head of Finance.
RESPONSABILITA' PRINCIPALI
* Area amministrativa
o Gestione delle procedure legate all’apertura dei bar e all’avvio delle unità locali (SCIA, comunicazioni alla Camera di Commercio, rapporti con il commercialista)
o Gestione e monitoraggio degli adempimenti in materia di sicurezza sul lavoro (es. DVR, corsi di formazione personale) nei club esistenti e in apertura
o Mantenimento delle polizze assicurative attive; scouting e mappatura di nuovi prodotti assicurativi sul mercato
o Supporto all’adozione del Modello 231 (in collaborazione con l’Head of Finance)
o Gestione e aggiornamento del contratto di servizi tra SRL e SSD (contenuti, numeri, attività)
o Coordinamento operativo per i cantieri, inclusa la gestione documentale e degli obblighi amministrativi
* Controllo di gestione
o Elaborazione mensile dei report gestionali e analisi degli scostamenti rispetto a budget e trend storici
o Predisposizione di output di sintesi per il team interno (House Director, top management) e stakeholder esterni (banche, investitori)
o Mantenimento del piano dei conti gestionale, con aggiornamenti periodici e suggerimenti di ottimizzazione
o Supporto alla costruzione del budget per i progetti extra (es. viaggi padel) e verifica della rendicontazione consuntiva
* Finance operativo & strategico
o Elaborazione annuale del budget e caricamento delle previsioni sul file reporting
o Mantenimento e aggiornamento del Business Plan con focus su scenari di crescita e medio/lungo termine
o Elaborazione documenti di business planning a supporto di valutazioni strategiche e investimenti
o Contributo alla pianificazione finanziaria
o Gestione operativa delle relazioni con gli istituti bancari: richieste documentali, monitoraggi, nuove operazioni
o Interfaccia con i consulenti per opportunità di finanza agevolata e aggiornamenti periodici
o Valutazioni finanziarie su investimenti strutturali nei club esistenti (capex) e benchmark di mercato
o Supporto operativo in caso di operazioni di refinancing
* Espansione
o Supporto alle attività di due diligence finanziaria in fase di acquisizione o apertura di nuovi club
o Reperimento documentazione, analisi economico-finanziaria, costruzione del piano finanziario previsionale
o Presentazione delle simulazioni finanziarie e raccomandazioni al management
* Governance & Investor Relations
o Redazione periodica dei report per gli investitori
o A seguito di ogni round di investimento, mantenimento dei file di calcolo delle quote degli investitori nelle società del gruppo
REQUISITI
* Laurea in Economia, Finanza, Ingegneria Gestionale o ambiti affini
* Esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli analoghi (finance, controlling, audit, admin)
* Ottima conoscenza di Excel (modellazione finanziaria, tabelle pivot, dashboard)
* Attitudine al lavoro in team e all’interazione con molteplici stakeholder (interni ed esterni)
* Proattività e orientamento alla risoluzione dei problemi
COSA OFFRIAMO
* Sconti sui servizi dell'azienda: partite, lezioni e corsi di padel
* Team building padel: 2 team building all’anno in campo con Gus
* Retreat: 1 settimana di retreat in estate
* Sconti Babolat: 50% sui prodotti Babolat
* Convenzioni aziendali: abbonamento scontato presso Palestre Italiane & sconti su tutti i prodotti delle Company del coworking C30
* Percorsi di formazione: accesso libero alle OneDay Academy - training su soft skills (personal branding, public speaking, superpower productivity…)
* Auto aziendale condivisa: per trasferte / esigenze del team
* Coworking pet friendly: possibilità di portare animali in ufficio
* Cucina aziendale: spazio per cucinare all'interno del coworking
PROCESSO DI SELEZIONE (da 3 a 6 settimane)
* Leggeremo il tuo CV;
* Nei successivi 20 giorni ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo;
* Nei successivi 15 giorni ti contatteremo per un secondo colloquio tecnico;
* Ti presenteremo il team e daremo il via alla nostra collaborazione!
SPH P&C Team - Ref: Finance & Administration Specialist
careers@spectorhouse.com
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