Descrizione del ruolo:
In qualità di Area Manager RME, creerai le condizioni per rendere l'ambiente di lavoro non solo efficiente, ma anche attento al personale. Le tue priorità saranno la gestione e la formazione di un team di tecnici di vasta esperienza per assicurare l'affidabilità delle attrezzature.
Responsabilità principali:
* Aiutare i colleghi ad assicurare il rispetto delle policy e procedure di sicurezza.
* Implementare standard di rete europei, pianificare gli interventi di manutenzione preventiva e assicurare la disponibilità di strumenti tecnici.
* Collaborare con i colleghi nella raccolta e analisi di dati per migliorare i processi.
* Sviluppare e contribuire ai progetti, sia in sede che a livello di rete.
* Dirigere, affiancare e formare il tuo team per favorirne la crescita professionale.
Una giornata tipica:
Il tuo lavoro si svolgerà in una delle nostre sedi, così potrai fornire al team indicazioni pratiche e avere il controllo della situazione. A tal fine sarà necessario raccogliere dati e risolvere problemi in contesti altamente dinamici. Avrai anche l'opportunità di definire un piano operativo che aumenti la produttività e l'efficienza della tua sede. Ad esempio, dovrai creare nuovi progetti che determinino miglioramenti a tutto tondo, dai processi operativi alla manutenzione delle attrezzature.
Il team:
Il team Customer Fulfilment, o CF, è il nucleo originario di Amazon. Tutto è partito da un piccolo gruppo di librai, per poi diventare un team sofisticato dalla presenza globale, che gestisce oltre 1,5 milioni di ordini al giorno. Questo team è alla base della nostra attività ed è grazie al suo impegno che l'azienda ha saputo diversificarsi, ampliando la propria presenza geografica e l'offerta di servizi.
Requisiti minimi:
* Diploma di istruzione secondaria superiore.
* Vasta esperienza nell'ambito di un team di manutenzione in un ambiente industriale o di produzione, responsabile della gestione di un'ampia gamma di processi aziendali complessi.
* Vasta esperienza nella gestione di persone all'interno di team ingegneristici.
* Vasta esperienza nella collaborazione e nella gestione dei rapporti tra stakeholder di vario tipo, compresi fornitori terzi.
* Conoscenza avanzata dell'inglese, scritto e parlato, e buona padronanza dell'italiano.
Requisiti preferiti:
* Laurea a indirizzo tecnico.
* Esperienza professionale con le disposizioni normative, ad esempio le verifiche di compliance e i protocolli di sicurezza delle macchine.
* Esperienza nelle attrezzature automatiche, compresi i macchinari per il packaging, lo smistamento e i nastri trasportatori.
* Esperienza nell'utilizzo di strumenti di analisi dei dati e sistemi di controllo basati su PLC.
* Esperienza nella gestione dei progetti o con le procedure Kaizen, Lean e Six Sigma.
* Esperienza con i sistemi computerizzati di gestione della manutenzione (CMMS).