Descrizione del Lavoro
La nostra azienda è regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro ai sensi del D.lgs. 276/03 (Aut. Def. Min. Lav. Prot.1180/SG del 13/12/04), con filiali su tutto il territorio nazionale. La filiale di Desenzano del Garda (BS) sta cercando un Key Account Manager per un'azienda internazionale operante nel settore metalmeccanico.
Il Key Account Manager si occuperà di gestire e massimizzare i risultati di vendita relativamente ai clienti assegnati, raggiungendo obiettivi quantitativi e qualitativi e migliorando costantemente l'esperienza d'acquisto dei nostri clienti.
Compiti principali:
* Analizzare l'andamento dei punti vendita/clienti assegnati, al fine di definire il piano visite settimanali e sviluppare la strategia commerciale più adeguata;
* Acquisire nuovi target di clientela;
* Assicurare il rispetto delle politiche commerciali e degli standard d'immagine del brand in tutta la rete commerciale;
* Garantire la formazione dei team nei punti vendita assegnati, con particolare focus alla GDO/GDS, attraverso affiancamenti costanti in store al fine di motivare, guidare ed ispirare gli staff nel raggiungimento dell'obbiettivo comune;
* Curarla customer experience in termini di vendita e fidelizzazione del cliente;
* Costruire relazioni proficue con i clienti espandendo il portafoglio di competenza;
* Pensare fuori dagli schemi fornendo nuove soluzioni per vendite;
* Avere slancio ed entusiasmo per ispirare i clienti ed essere il nostro Brand Ambassador;
* Garantire una corretta rendicontazione dell'attività di vendita svolta;
* Partecipare a fiere nazionali e internazionali.
Requisiti:
* Laurea in Economia o equivalente;
* 3-5 anni di esperienza di vendita in posizioni/settori simili;
* Buon inglese scritto e parlato;
* Eccellente attenzione ai dettagli;
* Orientamento al risultato;
* Buona padronanza di Microsoft Word, Excel, Outlook, PowerPoint;
* Eccellenti abilità comunicative ed interpersonali;
* Domicilio in zona centro-sud Italia;
* Disponibilità a viaggiare l'80% del tempo.