L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI
AZIENDA: Lutech ICT Solutions SA (gruppo Lutech SPA)
RUOLO: Sr. Microsoft Office 365 Technical Specialist & Migration Manager
ASSUNZIONE: Immediata a tempo indeterminato (full-time)
SEDE DI LAVORO: Bellinzona (Canton Ticino)
RETRIBUZIONE: Fino a CHF 100mila RAL e in linea con esperienze e competenze
REQUISITI INDISPENSABILI: Competenze tecniche Microsoft Office 365, Enterprise IT, lingue italiano e inglese, domicilio in zona
IL GRUPPO
Lutech SPA nasce nel 2001 per far vincere ai clienti le sfide di un mondo che cambia. Nel 2021, grazie all’investimento da parte di una società globale di Private Equity specializzata nell’IT, la vocazione si rafforza. Lutech è oggi protagonista della Digital Evolution europea grazie a 5.500 collaboratori con competenze IT e business
L’AZIENDA
Lutech ICT Solutions SA è la società svizzera del gruppo Lutech che supporta la Digital Transformation delle aziende grazie a un approccio end-to-end, abilitandole a lavorare facilmente, raggiungere gli obiettivi e far crescere il business. Metodologie internazionali e un approccio consolidato ne fanno il partner ideale per l’evoluzione IT delle aziende enterprise in Canton Ticino
IL RUOLO
Per potenziare il team presso una prestigiosa realtà bancaria ticinese, Lutech cerca un Sr. Microsoft 365 Technical Specialist & Migration Manager che affianchi l’IT durante la migrazione da Exchange on Premises a Microsoft Office 365, fungendo da riferimento tecnico/operativo nell’adozione delle nuove soluzioni
Il ruolo richiede autonomia. Saranno valutate figure di buon livello che possano guidare il cambiamento culturale e operativo, aiutando la banca a sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma, migliorando collaborazione, efficienza e innovazione
IL CANDIDATO/A IDEALE
È domiciliato (o disponibile a trasferirsi) in zona, parla Italiano e Inglese, ha precise competenze tecniche Microsoft Office 365 (idealmente corredate da certificazioni) ed esperienza Enterprise IT. La conoscenza del settore bancario costituirà un plus
I fattori di successo del ruolo: team working, competenza, proattività, determinazione agli obiettivi, quantità e qualità del lavoro, apprezzamento dei colleghi
PERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ
Per operare in un ruolo centrale in un contesto di valore, storico, solido e di dimensioni rilevanti
Per confrontarsi con progetti di livello Enterprise
Per emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, ampliando progressivamente competenze e responsabilità
Per lavorare per obiettivi e in buona autonomia
SEDE DI LAVORO
Bellinzona (Canton Ticino); Il ruolo si svolgerà primariamente in presenza presso l’HQ della banca
PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ
Supporto all’organizzazione della transizione verso Microsoft Office 365, garantendo un’adozione efficace e duratura, promuovendo la cultura digitale e migliorando flussi di lavoro e processi
Collaborazione con i team IT e di progetto per garantire una migrazione senza interruzioni e risolvere problemi tecnici
Analisi/valutazione impatto variazioni su sistemi, processi e attività utenti
Implementazione cambiamenti e loro pianificazione di dettaglio (tempi e risorse)
Documentazione nuove funzionalità (aggiornamenti sicurezza, nuove applicazioni, modifiche di configurazione) e come queste influenzano l'organizzazione
Informative su modifiche imminenti (aggiornamenti, interfacce, funzionalità)
Pianificazione e gestione sessioni di formazione agli utenti chiave (power user) sulle novità (esempio: come utilizzare nuove funzionalità: Teams, SharePoint, OneDrive …)
Produzione e distribuzione guide/FAQ/tutorial per supportare l'adozione delle soluzioni e facilitare migrazione e apprendimento continuo
Monitoraggio e valutazione efficacia adozione in azienda delle nuove soluzioni, proponendo miglioramenti
COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE
Domicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona (o vicinanze) per operare agevolmente in presenza
Lingue Italiano e Inglese fluenti per agire in un contesto internazionale
Percorso studi in Informatica o Ingegneria o Fisica o Matematica (o competenze equivalenti)
Esperienza comprovata nell’utilizzo e implementazione di Microsoft Office 365 in ambito Enterprise. La presenza di certificazioni Microsoft e la conoscenza del contesto bancario e relativi applicativi (Bloomberg, Six, Avaloq) costituirà un plus
CARATTERISTICHE VINCENTI
Questo è un ruolo 100% Microsoft Office 365 nell’Enterprise IT che richiede competenze, passione per il proprio lavoro e capacità di impattare positivamente sul business aziendale
Curiosità e interesse verso le nuove tecnologie. Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità. Attitudine all’innovazione, all’apprendimento e al miglioramento costante
Approccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, metodicità, ottimale gestione del tempo
Capacità di lavorare in autonomia e prendere l'iniziativa a fronte di scadenze
Capacità di far emergere le esigenze latenti del cliente interno e proporre soluzioni innovative, generando una relazione di valore e duratura
Attitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale come priorità
Capacità relazionali: approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo
L’AZIENDA OFFRE
Inserimento in un contesto internazionale
Inserimento in un ruolo centrale in un contesto di valore, storico, solido e di dimensioni rilevanti
Assunzione immediata a tempo indeterminato (full-time)
Retribuzione (RAL) fino a CHF 100mila e comunque allineata a esperienze e competenze
Percorso strutturato di inserimento in azienda (onboarding)
Possibilità di cimentarsi su progetti di trasformazione operativa in ambiti complessi per processi e normative
PER CANDIDARSI
LA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione)
Si prega di candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato il CV più AGGIORNATO
Tutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore