Il nostro cliente è parte di un gruppo industriale europeo, presente con plant produttivi in differenti stati ed operante nel settore delle macchine automatiche. Per un importante Progetto di crescita, siamo alla ricercar di un/a: EXPORT MANAGER - EUROPE
La figura, a riporto della direzione commerciale, si occuperà di proporre piani commerciali e di marketing con l’obiettivo di contribuire all’ aumento e consolidamento del business.
Attività:
· Analisi di mercato ed identificazione nuovi clienti potenziali;
· Sviluppo ed implementazione di strategie di vendita efficaci per la propria area assegnata;
· Gestire il processo di vendita dall'inizio alla fine, dalla fase di prospect alla chiusura del contratto;
· Collaborare con le varie funzioni aziendali al fine di garantire degli standard di massimizzazione della soddisfazione clienti;
· Costruire e mantenere relazioni durature con i clienti;
· Partecipazione a fiere ed eventi di settore.
Desideriamo entrare in contatto con Professionisti che abbiano maturato una formazione tecnica, con significativa esperienza in ruolo analogo, nel settore machinery/automazione ad alto livello di customizzazione.
Completano il profilo spiccate doti relazionali e di negoziazione, proattività, capacità di lavorare per obiettivi ed ottima conoscenza della lingua inglese (seconda lingua preferenziale).
Disponibilità richiesta a trasferte del 50% del tempo.
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy https://www.wexecutive.eu/privacy-policy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati. Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.