Descrizione del Ruolo
Synergie Italia, agenzia per il lavoro con sede a Lamezia Terme, ricerca un consulente tecnico/commerciale per azienda cliente nel settore della distribuzione di strumentazione diagnostica medica.
Attività Principali:
* Negozia accordi commerciali con clienti nelle aree geografiche di competenza;
* Supporta le sinergie commerciali aziendali e la direzione commerciale attraverso il contatto continuo con l'area manager;
* Gestisce strategicamente i clienti per assicurare che gli obiettivi di crescita e profitto siano raggiunti;
* Realizza progetti dei clienti e utilizza nuove opportunità per combinare offerte aziendali con esigenze dei clienti;
* Individua nuovi clienti e nuovi segmenti di mercato;
* Visita clienti potenziali sia di propria iniziativa che su segnalazione da parte dell'azienda in accordo alle priorità concordate con il line manager;
* Monitora attività della concorrenza trasferendo informazioni raccolte alla direzione commerciale/aziendale;
* Partecipa a manifestazioni, fiere ed eventi di settore per acquisire informazioni e know-how da parte di concorrenti e clienti;
* Fornisce informazioni e input per la stesura del budget e degli obiettivi di vendita per la propria area di competenza;
* Fornisce all'area manager informazioni tecnico-commerciali dettagliate per un'accurata formulazione di preventivi, offerte e contratti;
* Sottopone al cliente le offerte e conduce la trattativa commerciale;
* Coordina attività inerenti all'inserimento degli ordini a sistema e si assicura che le consegne siano effettuate secondo gli standard previsti dal contratto coordinandosi con il responsabile della logistica;
* Supporta l'area manager e la direzione commerciale nella gestione day by day del reparto vendite attraverso relazioni e reportistica aggiornando costantemente il sistema gestionale aziendale sulle visite – e relativi esiti – effettuate ai clienti.
Requisiti del Candidato:
* Laurea in biologia, biologia molecolare, scienze biologiche, biotecnologie o equipollenti;
* Aver maturato pregressa esperienza nel ruolo di agente/consulente nel settore medical devices o farmaceutico;
* Capacità di produrre analisi statistiche;
* Attitudine a lavorare su obiettivi di lunga durata;
* Conoscenze informatiche a livello Office (Excel, Powerpoint, Project);
* Sede di lavoro: Calabria;
* Orari di lavoro: full time lun/ven;
* Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato prescelto.