Descrizione del ruolo
L'ufficio acquisti è una funzione cruciale all'interno di un'azienda, che si occupa di gestire le relazioni con i fornitori e garantire la fornitura di beni e servizi necessari per l'attività produttiva.
I principali compiti dell'ufficio acquisti includono:
* Lo scouting di fornitori alternativi e soluzioni sul mercato, collaborando con gli enti preposti attraverso l'invio di richieste di offerta;
* L'analisi delle proposte risultanti dallo scouting con riferimento al fabbisogno dell'azienda e coerentemente ai processi e al budget aziendale;
* L'analisi dei listini, offerte e trattare le condizioni di acquisto;
* Il mantenimento delle date di ingresso merci confrontandosi/sollecitando direttamente i fornitori in allineamento con la programmazione della produzione;
* L'analisi delle performance dei fornitori;
Requisiti
Per svolgere questo ruolo sono richieste le seguenti qualifiche:
* Pregressa esperienza, anche minima, sul ruolo;
* Diploma di ragioneria e/o Laurea in economia o cultura equivalente;
* Ottimo uso PC (pacchetto Office: Word, Excel, posta elettronica).
Vantaggi
Se sei interessato a questo ruolo potrai:
* Collaborare attivamente con la programmazione della produzione per garantire tempi di consegna e stock adeguati;
* Tramite il contatto diretto con i fornitori assicurarsi che i materiali arrivino puntuale sul luogo di lavoro
* Gestire la contrattualistica in collaborazione con la direzione;
Chi siamo
Noi siamo Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale. I nostri valori includono attenzione, collaborazione, passione, sostenibilità, apprendimento continuo e innovazione, responsabilità.