L'offerta di lavoro non è disponibile nel tuo Paese.
Descrizione del posto vacante
Coltivi la passione per il mondo della pubblicità e per la sua pianificazione attraverso i mezzi di comunicazione digitali?
Omnicom Media Group, divisione media di Omnicom Group Inc., leader mondiale nell’advertising, nel marketing e nei servizi di comunicazione; sta cercando un*:
Ti occuperai di gestire a 360 gradi la pianificazione digitale del cliente, coordinando il team digitale e le figure specialistiche inserite nel team cliente (programmatic, biddable, trafficking). Ti interfaccerai con il Client Business Director e, insieme a lui, definirai il peso delle attività digitali nell’economia complessiva del budget del cliente.
Le tue responsabilità
Gestione clienti
1. Contatti diretti con i principali referenti del cliente
2. Interpretazione brief del cliente e debrief al team
3. Supporto nella definizione e impostazione su tematiche di strategia di pianificazione
4. Supporto al Client Business Director nella definizione dei budget da destinare al digital e definizione tempi e costi con il Cliente
Coordinamento team
1. Organizzazione del lavoro del team in termini di gestione del tempo, carichi di lavoro e della valorizzazione delle caratteristiche individuali
2. Gestione e coordinamento delle figure specialistiche inserite all’interno del team
3. Coordinamento con i reparti centrali che offrono servizi digitali (DMP, data science, web listening, CRM, Analytics, SEO, ecc…)
4. Verifica della coerenza alle indicazioni della Direzione Commerciale e del reparto centrale di buying
5. Sviluppo documenti di presentazione e presentazione al Cliente
6. Relazione con il Global
7. Partecipazione alla preparazione di documenti di gara
8. Supervisione della reportistica fornita al cliente di tutte le attività digital proposte
Cosa cerchiamo?
Per ricoprire il ruolo dovrai avere un’ottima conoscenza del sistema pubblicitario, delle dinamiche del mercato, delle concessionarie di pubblicità e una buona conoscenza del mercato offline. Più nel dettaglio:
1. Ottima conoscenza termini media e loro applicazione
2. Buona conoscenza dei pannelli di pianificazione dei team specialistici (programmatic, biddable, trafficking)
3. Ottima conoscenza dei servizi offerti dai team specialistici di Analytics e SEO
4. Ottima conoscenza dei servizi DMP, CRM, data science e web listening
5. Ottima conoscenza di Office (xls, word, ppt)
6. Ad-box (conoscenza completa)
7. MCS Online (conoscenza completa)
8. Ad Report e Audiweb (conoscenza completa)
9. Ottima conoscenza della lingua inglese
10. Capacità di organizzare il proprio lavoro secondo priorità e in modo ordinato e puntuale
11. Propensione alla collaborazione con colleghi/clienti/fornitori
12. Positività verso le novità
13. Orientamento ai risultati
14. Capacità di problem-solving
15. Capacità di comunicare con efficacia
16. Capacità di coordinare un team e di formare risorse
Sede: Milano
Omnicom Media Group si impegna a creare un ambiente nel quale ognuno possa crescere esprimendo al meglio il proprio potenziale. Crescere in Omnicom Media Group significa crescere in modo sostenibile e inclusivo. Crescere nel modo giusto.
Se ti senti affine ad un approccio di continuo dialogo e confronto e apprezzi un modello di business altamente dinamico, fortemente legato alla tecnologia e spinto verso scenari futuri, entra a far parte della nostra Community!
#J-18808-Ljbffr