Descrizione del Lavoro
Ricercamo un/a DIGITAL MANAGER per conto di un cliente leader mondiale nel settore dei sistemi di cottura di alta gamma.
L'incarico consiste nella gestione e ottimizzazione dei canali digitali per rispettare gli obiettivi di vendita e marketing e mantenere la brand reputation dell'azienda.
Responsabilità Principali:
* Crea una strategia di Digital Advertising (Advertising, Google Adwords, Pay per Click, Affiliation)
* Sviluppa i canali social (Instagram, Facebook, Youtube…)
* Studia lo stato attuale della piattaforma e-commerce e suggerisce miglioramenti per aumentare traffico e conversione
* Gestisce in modo ottimale il budget a disposizione e revisiona regolarmente la suddivisione in base ai risultati ottenuti
* Definisce le attività SEO e i miglioramenti da sviluppare
* Definisce i KPI delle campagne da attivare e misura successivamente le attività adv tramite Google Analytics
* Ottimizza la diffusione online dei contenuti forniti dal Marketing
* Implementa la strategia digitale e propone miglioramenti individuati tramite analisi e comparazione con le best practice di settore
* Supporta il management nelle attività di lead generation e conversion gestite tramite partner e agenzie esterne
* Monitora l'andamento delle campagne digitali e coordina le relative implementazioni nei tempi previsti
Requisiti:
* Conoscenza di Google Analytics
* Conoscenza delle logiche HTML, CSS
* Conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
* Conoscenza avanzata del pacchetto Office, in particolare Power Point e Excel
* Conoscenza di tecniche di SEO
* Pensiero strategico e creativo
* Mindset analitico, attenzione ai dettagli e precisione, spiccata proattività e curiosità
* Autonomia operativa