Il profilo ideale è un diplomato o laureato, in discipline tecniche. La risorsa, coordinandosi con il Responsabile dell’Ufficio Acquisti, sarà tenuto a gestire le seguenti attività:
• Elaborare le richieste provenienti dall’area tecnica al fine di ottimizzare tempi e costi;
• Implementare le strategie di acquisto ed elaborare i fabbisogni svolgendo attività di scouting di nuovi fornitori;
• Analizzare e processare le richieste di acquisto, negoziando le migliori condizioni contrattuali;
• Supporto nell'organizzare gare d’appalto;
• Occuparsi della redazione di contratti ed inserimento gli ordini attraverso l’utilizzo di applicativi gestionali specifici;
• Controllare l’andamento delle consegne e lo stato delle scorte di magazzino e segnalare eventuali non conformità;
• Gestire le attività d’acquisto dei dispositivi di protezione individuali e la documentazione inerente ad essi;
• Eseguire nell’ambito delle istruzioni ricevute dal Responsabile e delle procedure in essere, operazioni quali la verifica ed il controllo delle documentazioni previste per il ricevimento e la movimentazioni della merce da magazzino e le relative registrazioni su sistema informatico
Requisiti richiesti:
• Diploma o laurea ad indirizzo tecnico
• Esperienza nella mansione maturata presso aziende in uffici tecnici preferibilmente dal settore edile o in aziende industriali anche a livello di stage:
• Buona conoscenza della lingua inglese;
• Buona padronanza di Excel e del Pacchetto Office;
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Gli interessati potranno inviare il curriculum corredato di autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il Regolamento (UE) 2016/679 del parlamento europeo e del consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/ce (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati).