BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO
La risorsa sarà inserita presso l’azienda cliente specializzata nel settore gomma plastica ubicata a Gorla Minore.
Cosa Offriamo
Offriamo una retribuzione base da € 1.800 a € 2.000 lordi mensili con Tredicesima e Quattordicesima (Straordinari e Premi saranno pagati poi in aggiunta).
Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato/indeterminato in base all'esperienza maturata dal candidata/o
L’orario di lavoro è full – time, 40 ore settimanali, a giornata, dalle 9:00 alle 18:00 con un’ora di pausa dal lunedì al venerdì.
La posizione è regolata dal CCNL Gomme e plastica industria, livello E.
In aggiunta, si potrà usufruire di buoni pasto giornalieri da 8 euro, percorsi di crescita mirati alla crescita professionale e personale.
Descrizione del ruolo
La risorsa si occuperà di gestire le attività di back office commerciale per il mercato estero, supportando il team vendite nella gestione degli ordini, nella preparazione della documentazione necessaria per le spedizioni internazionali e nel mantenimento dei rapporti con i clienti esteri. Sarà inoltre responsabile della gestione delle comunicazioni con i clienti, della risoluzione di eventuali problematiche e del monitoraggio delle spedizioni
In particolare, la risorsa individuata si occuperà di:
Gestire le attività quotidiane relative al back office, incluso le attività di inserimento gestione ordini, elaborazione offerte e telefonate ai fornitori
Inserimento ordini a gestionale ed invio conferme d’ordine al cliente
Verifica giacenze a magazzino e comunicazione prezzi per i commerciali
Gestire le spedizioni e in particolare: check note di prelievo, DDT, fatture, packing list, richieste costi di trasporto ed indicazioni per i ritiri
Fatturazione e controllo dei pagamenti
Gestione della logistica e della spedizione degli ordini
Gestione delle eventuali problematiche connesse alle spedizioni (mancato ritiro, consegna, giacenza, risarcimento) Quali requisiti chiediamo
In possesso di Laurea ad indirizzo linguistico e/o equipollenti
Esperienza pregressa nel ruolo di back office commerciale estero
Ottima conoscenza della lingua inglese, francese e/o spagnola (la conoscenza di ulteriori lingue sarà considerata un plus)
Buone competenze informatiche, in particolare del pacchetto Office
È gradita la conoscenza del gestionale AS400
Capacità di lavorare in team e di gestire le priorità
Ottime doti comunicative e relazionali
Descrizione Azienda Cliente
L’azienda cliente opera nel settore della gomma plastica. È una realtà strutturata in continua crescita che unisce competenze consolidate a una visione innovativa. La crescita si basa su un approccio strategico che valorizza le risorse interne offrendo concrete possibilità di sviluppo professionale.
Ambiente di lavoro
Il contesto aziendale è una realtà dinamica e strutturata. La comunicazione e il lavoro di squadra sono alla base del successo aziendale.
AxL - Agenzia per il Lavoro è un’agenzia per il lavoro fondata nel 2004, che pone le persone al centro del proprio operato. Attraverso oltre 30 filiali in tutta Italia, AxL offre servizi specializzati di consulenza HR, supporto legale, amministrativo e sviluppo professionale. Certificata Great Place to Work dal 2018, AxL partecipa al programma WHP per la salute e il benessere dei propri dipendenti ed è ora parte del Groupe Adéquat. 7
Il supporto dei nostri recruiter non è limitato al periodo di inserimento ma continua per tutta la collaborazione dei lavoratori e delle lavoratrici con l’azienda.
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L’offerta si rivolge a candidati ambosessi, nel rispetto del Codice delle pari opportunità D.Lgs. 11 aprile 2006, N. 198 e ss.mm.ii.. I Candidati sono invitati a leggere l'informativa sul trattamento dei dati personali alla pagina https://www.aperelle.it/wp-content/uploads/2019/05/Informativa-candidati.pdf. AxL S.p.A. Aut. Min Nr. 1081 - SG rilasciato dal Ministero del Lavoro e PS in data 19.11.2004
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