Per la nostra divisione Hotel ricerchiamo la figura di:Resident ManagerPer il nostro Hotel Concordia di Livigno (SO), punto di riferimento nel pieno centro del paese, non solo per le confortevoli soluzioni di alloggio e l’elegante spa, ma anche per il ricercato servizio di ristorazione ed un annesso bistrot con terrazza, ricerchiamo un Resident Manager con riporto gerarchico all’Head of Operations, che incarni l’essenza calda ed elegante del gruppo Lungolivigno Hotel & Fashion. La risorsa ideale è una persona energica, dinamica e positiva con eccellenti competenze relazionali, leadership emotiva e comprovate competenze tecniche.In linea con l’identità delle nostre strutture desideriamo incontrare professionisti con esperienza nella medesima mansione nel contesto luxury Hospitality e con spiccate competenze in tema di food & beverage.Il Resident Manager guida in prima linea per garantire il corretto funzionamento della struttura ed ispira il team a dare il meglio per raggiungere la piena soddisfazione degli ospiti.Ricerchiamo un/una professionista altamente qualificato/a a cui verrà affidata la Direzione dell’Hotel Concordia con funzioni operative, organizzative, di controllo e di verifica.Inoltre la persona si occuperà dell’organizzazione, del coordinamento e del controllo di tutti gli outlets F&B della struttura che si articola in un Bistrot con Terrazza, il Concordia Restaurant in parte dedicato agli ospiti hotel ed in parte con menù à la carte, ed il Fine Dining esclusivo Stua Noa che si arricchisce della maestria e della fantasia culinaria del giovane Chef Andrea Fugnanesi, con la sua idea visionaria di cucina.Stua Noa ha già ottenuto la menzione sulla Guida MICHELIN e punta al raggiungimento di nuovi rionoscimenti importanti.Il concept dell’Hotel Concordia è connubio tra tradizione e innovazione, dove hôtellerie e Fashion si fondono per dare vita ad un’esperienza esclusiva.Tra i servizi dell’hotel, al suo interno una fashion boutique appena ristrutturata.Principali Mansioni:Garantire una presenza costante in sala, accogliendo gli ospiti e mantenendo un dialogo diretto e costruttivo con la clientela per assicurare un’esperienza di alto livelloEssere il punto di riferimento operativo per tutto il team dell'hotel, assicurando supporto quotidiano, supervisione e coesione tra i reparti.Supervisionare le attività quotidiane di sala, bar, ristorante e colazione, garantendo un servizio di alta qualità e coerente con gli standard aziendali.Collaborare con lo chef e il team di cucina per un’offerta gastronomica coerente, stagionale e di qualità.Accogliere e gestire feedback e segnalazioni da parte della clientela, trasformandoli in opportunità di miglioramento.Applicare e far rispettare le normative HACCP e le procedure interne in materia di sicurezza e igiene.Organizzare i turni di lavoro del personale F&B, monitorare le performance e promuovere lo sviluppo professionale dei collaboratoriOrganizzare, gestire e coordinare i vari reparti e la loro sinergia (ricevimento, sala, bar, cucina, housekeeping, ecc);Coordinarsi con i capi reparto incaricati della gestione operativa;Monitoraggio conteggi e inventari facendo riferimento al responsabile acquisti per controlli e le successive azioni;Motivare le risorse al risultato e incentivarle all’efficienza, suggerendo loro un metodo di lavoro e proponendo attività nuove;Sviluppare ed applicare procedure per le operazioni generali di ogni reparto della struttura ricettiva;Gestire e coordinare il personale e condurre il team al raggiungimento degli obiettivi aziendali;Gestione del budget di spesa condiviso con l’Head of Operations;Verifica del raggiungimento degli obiettivi aziendali di fatturato;Gestione della relazione con i fornitori e con tutti gli ospiti;Monitora e supervisiona le attività della prima linea per assicurarsi che vengano rispettati tutti gli standard qualitativi, compresi quelli ristorativi, di pulizia e di manutenzione;Analisi dei report mensili e redige le presenze del personale;Collabora con i dipartimenti Sales & Revenue per ottimizzare i ricavi;È il cuore della squadra per ogni espressione della cultura aziendale, trasmette la visione del brand Lungolivigno Hotel & Fashion cercando di raggiungere l’eccellenza;Supporta l'èquipe front office e collabora con il front office manager;Porterà innovazione;Sarà promotore di eventi e della promozione dell’intere struttura;Hard Skills richieste:Il candidato ideale è una persona appassionata dell'ospitalità, altamente motivata a rendere memorabile l'esperienza di soggiorno degli ospiti, creando un eccellente rapporto relazionale con loro.Esperienza in contesti di pari livello ad alti standard costituisce requisito preferenziale;Ottime capacità nel rapporto con il cliente;Preparazione professionale e completa nel settore F&B;Capacità organizzative, forte orientamento all’ordine;Ottime capacità di analisi, autonomia decisionale, resistenza allo stress;Eccellenti doti relazionali, attitudine al team building, leadership, flessibilità ed empatia;Ottima conoscenza della lingua italiana, ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una lingua aggiuntiva tra tedesco e russo è considerata un plus;La conoscenza del gestionale Infinity sarà considerata un plus;Soft Skills richieste:Spirito di proattività;Passione per l’ospitalità caratterizzata da uno standard elegante, ricercato, impeccabile e attento al dettaglio;Capacità di adattamento e di lavorare in team;Capacità di lavorare sotto pressione;Organizzazione attività e del tempo in base agli obiettivi fissati;Buone capacità relazionali e orientamento al cliente;Precisione e affidabilità;Dinamicità e versatilità;Capacità di identificare e gestire le priorità;Cosa offriamo:Insediamento immediato, con possibilità di accordi personalizzati in sede di colloquio;Inserimento in Hotel con apertura annuale;Salario competitivo che verrà determinato in base alle competenze acquisite;La tipologia contrattuale sarà discussa in fase di colloquio in base all’esperienza maturata;Ambiente giovane, creativo e strutturato;Lungolivigno si impegna attivamente per migliorare gli standard di benessere aziendale;Benefit:Viene fornito alloggio e servizio di vitto;Partecipazione ai programmi settimanali di attività ed escursioni;Utilizzo dei servizi spa e palestra;Awards aziendali;Sconti su trattamenti, prodotti, acquisti nelle nostre boutique di abbigliamento, noleggi attrezzature sportive, consumazioni nei nostri bar e ristoranti e sui soggiorni;Formazione;Perché lavorare per Lungolivigno: La nostra forza e la nostra energia sono il nostro staff, con la passione, l’entusiasmo e l’impegno a dare il massimo.Siamo una grande famiglia capace di accrescere il percorso formativo professionale dei talenti che compongono Lungolivigno.Respira, sei in Valtellina: la tua prossima esperienza lavorativa ti aspetta a a Livigno; nei momenti liberi potrai approfittare delle tante opportunità che la destinazione offre tra sport e svago.Sede di lavoro: La sede di lavoro è a Livigno, bella, ricca e in un contesto naturale di eccellenza.___ Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.