Descrizione azienda Synergie Italia S.p.A., filiale di Firenze, sta selezionando per un'importante azienda del settore Cartotecnico Industriale un/una: KEY ACCOUNT MANAGER Posizione La risorsa collaborerà con il Responsabile Commerciale nella definizione dei budget e opererà al fine di raggiungere gli obiettivi commerciali prefissati. Nelle sue attività quotidiane si interfaccerà con clienti e agenti esterni e si confronterà internamente con l'Ufficio Acquisti, l'Ufficio Finance, l'Ufficio Progettazione Digitale, l'Ufficio Qualità e la Produzione e si occuperà di: Predisporre il modulo RP (a seguito del brief ricevuto dal cliente) sul progetto specifico o in caso di gare; Condividere il modulo con la progettazione e definire insieme a quest’ultima la data di consegna del prodotto finale, confrontandosi con il Management per i progetti più complessi; Condividere con il cliente il prototipo elaborato; Richiedere all’ufficio preventivi (tramite schede tecniche elaborate dal progettista) il costo da inviare al cliente; controllare il preventivo e verificare che la descrizione dell’item sia in linea con quanto richiesto dal cliente, oppure svolgere dei check con eventuali costi precedenti per item e quantitativi simili, riservando una marginalità per negoziazioni oppure utile per MBO; Interfacciarsi con il cliente prima dell’invio o dopo per eventuale negoziazione; Avviare la commessa dopo l’approvazione del cliente; inviare e-mail all’ufficio commerciale le informazioni relative alla commessa (scadenza, foto campione e preventivo finale creatività/personalizzazioni del cliente/file di stampa); Monitorare la commessa durante tutto l’iter produttivo, fino alla consegna finale; Svolgere un’ attività prospettica su nuovi clienti (o da liste o da reti relazionali); Analizzare attentamente la concorrenza al fine di elaborare in tempo delle strategie promozionali. Requisiti I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti: Titolo di studio: diploma o laurea triennale/Magistrale in Economia e Commercio; Pregressa esperienza nel ruolo commerciale ; Preferibilmente conoscenza lingua inglese; Buona conoscenza del pacchetto MS Office e conoscenza materiali, lavorazioni e stampa cartone e cartotecnica; Buone capacità relazionali nell’ascolto, empatia e comunicazione efficace; Capacità di negoziazione; Capacità di problem solving; Capacità di analisi, pianificazione e organizzazione; Upselling. Altre informazioni Si offre iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato, con proroghe finalizzato all'inserimento diretto in Azienda. CCNL del CARTOTECNICA INDUSTRIA. Orario di lavoro: Full Time dal Lunedì al Venerdì. Sede di lavoro: Firenze L'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003. Le persone interessate sono invitate a leggere l' informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679. Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004 J-18808-Ljbffr