Offrire agli ospiti un’esperienza impossibile da vivere altrove, basata sull’autenticità, lo spirito e le bellezze locali: da oltre venticinque anni questa visione ha permesso alla famiglia Melpignano di diventare punto di riferimento nel panorama del turismo alto di gamma.
Il Gruppo si fa promotore della creazione di un’esperienza di soggiorno indimenticabile, proponendo un modello gestionale operativo in grado di salvaguardare l’essenza di ogni destinazione attraverso la valorizzazione dei territori e delle tradizioni, con l’obiettivo di arricchire la vita degli ospiti.
In continua espansione, il Gruppo crede nella centralità delle persone, mettendo in luce talento, competenza e autenticità.
L’autenticità è alla base del nostro modo di essere, siamo noi stessi senza mai snaturarci e, insieme, condividiamo il nostro obiettivo comune: rendere felici i nostri ospiti e i nostri colleghi e le nostre colleghe.
Il Gruppo Egnazia Ospitalità Italiana crede nel lavoro, nella crescita e nelle nuove risorse.
Vuoi esserci anche tu?
Il Commis di bar si occupa di soddisfare le esigenze della clientela nel servizio bevande, supportando attivamente il bartender nella preparazione e vendita delle stesse. Deve conoscere la carta del bar e la carta vini ed applicare gli standard F&B.
Cosa Farai:
Mansioni e Responsabilità
* Curare il servizio di bar e accogliere in modo proattivo le indicazioni dei responsabili;
* Controllare l’office di reparto, tutta la mise en place necessaria al servizio, l’approvvigionamento dei prodotti e le scadenze;
* Mantenere pulita l’area operativa, il back office, il magazzino e le attrezzature;
* Collaborare attivamente e positivamente con i reparti della Cucina e della Sala;
* Tutelare il materiale di lavoro e le divise.
Mantenimento degli Standard
* Sostenere la filosofia e la cultura aziendale
* Assicurare esperienze di alto livello per la soddisfazione degli ospiti
Soddisfazione degli Ospiti
* Garantire che le preferenze degli ospiti siano ricordate e rispettate
* Gestire prenotazioni, accoglienza, assegnazione dei tavoli e presa ordini secondo gli standard del Gruppo Egnazia Ospitalità Italiana
* Sviluppare e applicare strategie di up-selling
Salute e Sicurezza
* Rispettare le norme di sicurezza sul lavoro e conoscere i rischi specifici del proprio ambiente
* Conoscere e rispettare le normative HACCP
* Segnalare eventuali difetti strutturali o guasti alle attrezzature secondo le procedure aziendali
* Partecipare a tutti i corsi obbligatori di sicurezza antincendio e conoscere le normative in materia di salute e sicurezza
* Conoscere i piani di sicurezza antincendio dell’hotel
* Attenersi alle procedure HACCP e partecipare ai corsi di formazione richiesti dal responsabile del dipartimento
Cosa cerchiamo?
* Esperienza di almeno 1 anno nel ruolo
* Orientamento all'ospite e alla soddisfazione del cliente
* Capacità di lavorare in autonomia
* Capacità di lavorare in team
* Buona conoscenza della lingua inglese e italiana, sia parlata che scritta
* Conoscenza del settore Food&Beverage