Il lavoro di commis è un lavoro perfetto per chi sta cominciando la propria carriera nella ristorazione perché permette di imparare i rudimenti del mestiere in situazione reale e osservando e imparando da professionisti con più esperienza.
Il commis di cucina è generalmente sotto la responsabilità dello chef o del suo secondo, in base alla taglia della struttura nella quale lavora e della sua tipologia. Tra i suoi compiti c'è quello di mettere a posto le provviste, di preparare gli ingredienti di base e di partecipare alla preparazione della presentazione dei piatti. Il commis si occupa anche della preparazione di piatti semplici, di salse, dell'ordine e della pulizia della cucina e degli strumenti di lavoro. In caso nella struttura non esista un lavapiatti il compito viene affidato al commis. Più la sua esperienza aumenta e più sarà chiamato a partecipare alla preparazione di piatti via via più complessi e alla cottura della carne.
Nelle offerte di lavoro di commis si richiede spesso un titolo di studio di scuola alberghiera o un attestato di un corso professionale. Questo professionista deve conoscere le norme d'igiene, i prodotti alimentari e le tecniche di cottura, deve essere pronto a sopportare i ritmi spesso sostenuti della ristorazione e avere il senso dell'osservazione. Spesso è necessario saper lavorare in squadra.
Cliccando su "Conferma", l'utente accetta le nostre Condizioni generali d'uso e dichiara di aver letto la politica di protezione dei dati di jobijoba.it.
Puoi facilmente registrarti e beneficiare di tutto il potere di Jobijoba
Registrati
È possibile cercare da posizione, titolo di lavoro, la società e hanno proposte in materia di offerte di lavoro.
Saperne di più