Cerchiamo una figura esperta e dinamica per il ruolo di Senior Translation Project Manager, in sostituzione maternità, che sarà responsabile dell'organizzazione e gestione completa dei progetti di traduzione e interpretariato e del mantenimento della relazione con i clienti.
Il ruolo prevede la gestione dell'intero ciclo di vita dei progetti, tra cui: valutazione e gestione delle richieste di traduzione e interpretariato; elaborazione delle offerte; selezione e coordinamento del team di traduttori, interpreti e revisori, sia interni che esterni, per ogni progetto; supervisione e coordinamento delle risorse coinvolte; comunicazione costante con il cliente durante tutte le fasi del progetto; consegna del lavoro finale al cliente; gestione dei feedback e mantenimento della relazione post-vendita.
Inoltre, la figura sarà parte attiva nel processo di acquisizione di nuovi progetti, occupandosi della presentazione della società e delle sue soluzioni ai potenziali clienti.
La figura sarà inserita in un contesto estremamente dinamico, collaborativo e in continua evoluzione con un flusso di lavoro molto intenso.
Requisiti
· Lingue richieste: italiano, inglese e preferibilmente una terza lingua
· Laurea: preferibilmente laurea in traduzione o laurea in lingue
· Precedente esperienza di almeno 5 anni come project manager o posizione analoga all'interno di società di traduzione o localizzazione
· Esperienza nella gestione di progetti audiovisivi
· Conoscenza avanzata dei principali CAT Tool (MemoQ/SDL Trados Studio/Smartcat e/o altri) e dei motori di MT
· Buona conoscenza di programmi per sottotitoli (Subtitle Edit o simili)
· Ottime capacità di organizzazione e gestione del tempo, problem solving, attenzione al dettaglio, ottime abilità comunicative, spirito di iniziativa, proattività, capacità di lavorare in team, curiosità verso le nuove tecnologie di settore.
Invia la tua candidatura all’attenzione di Sara Bonfanti al seguente indirizzo e-mail: CV@arkadiatranslations.com
Indicare nell’oggetto dell’e-mail: SENIOR PROJECT MANAGER – SOSTITUZIONE MATERNITÀ