Antonio Marras arriva alla moda quasi per caso nel 1987. Debutta a Milano con la collezione che porta il suo nome nel 1999. Sin dagli esordi, si fa riconoscere per le sue sperimentazioni e per la capacità di raccontare le diverse realtà che lo circondano creando commistioni tra arte, musica, danza, teatro e cinema, sua grande passione.
Rimanendo da sempre impossibile da classificare come un puro stilista e, favorendo il dialogo tra haute couture e RTW, Antonio Marras rimane unico nel suo genere, applicando la sua personale visione a tutti i campi che indaga. La moda è, per lui, anello di congiunzione tra tutti gli altri linguaggi, terreno di libera espressione, un nuovo alfabeto che, a modo suo, usa per dialogare con il mondo e, al tempo stesso, esprimere il suo.
Fortemente legato alla sua terra d’origine, Antonio ne fa la sua forza e la sua fonte inestinguibile di ricerca e ispirazione. Tra gli elementi chiave dello stile di Marras ci sono: una meticolosa attenzione all’artigianalità, la ricerca per l’innovazione di nuovi materiali e la rielaborazione di concetti universali. Il “ligazzio rubio”, che in sardo significa “filo rosso”, è il segno inconfondibile della maison. Un vero e proprio “fil rouge”, un filo di passione, che unisce tutte le sue creazioni.
Per il nostro ufficio stile di Alghero, siamo alla ricerca di una risorsa che, sotto la direzione creativa di Antonio Marras, contribuisca all’ideazione delle collezioni donna.
Come fashion designer avrai la possibilità di dare il tuo contributo nelle fasi di ideazione, progettazione, sviluppo e organizzazione delle collezioni. Il tuo obiettivo sarà quello di riuscire a coniugare nuove tendenze, creatività e visione commerciale senza perdere di vista l’identità del brand.
1. Seguire le fasi di ricerca, analisi e individuazione di tendenze;
2. Proporre nuovi mood su input della direzione creativa;
3. Elaborare disegni tecnici dei capi;
4. Realizzare i disegni della pre-collezione e collezione tramite dialogo costante con il direttore creativo e il team;
5. Garantire il corretto ed efficace scambio di informazioni con L'Atelier;
6. Monitorare il calendario delle attività per sviluppare la collezione secondo le corrette tempistiche;
7. Contatto con i fornitori;
Requisiti:
1. Hai conseguito una laurea in fashion design;
2. Hai maturato un’esperienza nel ruolo di almeno 10 anni, preferibilmente in aziende strutturate del comparto lusso;
3. Hai un'eccellente capacità di disegno, sia a mano libera sia tramite specifici programmi di grafica;
4. Hai un’ottima conoscenza della Suite Adobe Creative (Photoshop, Illustrator and Indesign);
5. Preferibile pregressa esperienza in sartoria e/o capacità di tradurre su manichino i disegni proposti;
6. Hai una spiccata sensibilità verso la moda, visione commerciale e creatività;
7. Hai capacità di gestire più progetti contemporaneamente e rispettare deadline stringenti;
8. Sei predisposto alle relazioni interpersonali, dinamismo e senso pratico;
9. Hai capacità di relazionarti con più team di lavoro;
10. Possiedi un’ottima conoscenza della lingua inglese.
3 step indicativi:
Contatto telefonico e colloquio conoscitivo con HR Talent Acquisition > Colloquio tecnico e di approfondimento con HR Business Partner e Line Manager > proposta di inserimento
Sede di lavoro: Alghero
Sosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo. Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo.
#J-18808-Ljbffr