FinecoBank è una banca multicanale che offre, in un unico conto, servizi di banking, credit, trading e investimento. E’ leader in Europa nel brokerage e dispone di una delle maggiori reti di consulenti finanziari, con un network capillare di Fineco Center in tutta Italia. FinecoBank è una delle più importanti banche FinTech in Europa, oltre ad essere uno dei più importanti player nel Private Banking in Italia, con un approccio consulenziale altamente tailor-made che include servizi fiduciari, di protezione e trasmissione del patrimonio personale e aziendale, consulenza legale e fiscale e gestione degli eventi di discontinuità.
Posizione:
Inserita all'interno della Unit Audit Processi ICT, di Sicurezza e di Supporto – appartenente alla Direzione Internal Audit, la figura da noi ricercata si occuperà principalmente delle attività che includono:
* Audit sui processi bancari con focus sull’area Chief Financial Officer
* Identificazione e valutazione dei rischi sottostanti agli ambiti di verifica
* Predisposizione del programma di lavoro e svolgimento dei singoli test
* Redazione di audit report
* Comunicazione dei risultati della verifica agli auditati ed al management
* Proposta di soluzioni e raccomandazioni pratiche
* Monitoraggio delle misure correttive concordate
Requisiti:
* Laurea preferibilmente in ambito Finanziario
* Esperienza di almeno 5 anni nell’audit interno di Banche o Gruppi bancari, principalmente rivolto all’area Chief Financial Officer
* Conoscenza approfondita dei processi bancari con particolare attenzione agli aspetti di Contabilità, Budget, Pianificazione Finanziaria e Segnalazioni di Vigilanza
* Conoscenza della regolamentazione esterna di riferimento
* Buona conoscenza delle metodologie di audit interno
* Ottime capacità relazionali ed attenzione ai dettagli
* Buona conoscenza di MS Office e Data Analytics
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata)
* Costituisce titolo preferenziale il conseguimento di certificazioni CIA, CISA o qualifiche equivalenti
Completano il profilo una forte determinazione e orientamento ai risultati, un approccio proattivo, attitudine al lavoro di squadra ed ottime competenze organizzative.
Altre informazioni:
Sede di lavoro: Milano (alternanza presenza in sede e smart working)
Tipo di contratto: CCNL credito, tempo indeterminato
Il Gruppo Fineco è orgoglioso di essere un Equal Opportunity Employer e si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo, fondato sul rispetto reciproco e la valorizzazione di qualsiasi diversità, offrendo pari opportunità di lavoro. Fineco “The Place To Be”
#J-18808-Ljbffr