HEAD OF ACCOUNT DIRECTORS - Agenzia Digital Creativa
Milano 20121 - un giorno fa
Descrizione del posto vacante
Per conto di realtà operante nella comunicazione creativa siamo alla ricerca di un/a HEAD OF ACCOUNT DIRECTORS – Agenzia Digital Creativa .
Con le seguenti responsabilità:
* Supervisione funzionale delle attività di delivery rivolte ai clienti assegnati, con l’adozione di azioni correttive;
* Coordinamento del flusso di informazioni verso il cliente e dialogo funzionale con i team multidisciplinari delle agenzie interne al Gruppo per la gestione di progetti complessi in sinergia con le funzioni centrali;
* Gestione delle attese del cliente in merito agli obiettivi di progetto e alle tempistiche concordate assicurandone la soddisfazione;
* Monitoraggio delle performance delle campagne e presentazione report dettagliati ai clienti;
* Costituzione e mantenimento di rapporti ad alto livello presso clienti o prospect finalizzati a facilitare la possibilità di una partnership di lunga durata;
* Proposizione di format particolari e innovativi ai clienti in essere in ottica di cross selling e up selling, anche rivolta a mercati nuovi;
* Coordinamento delle figure Directors della divisione in ottica di mentorship e con particolare attenzione alla loro crescita personale;
Il/la candidato/a ideale proviene da agenzie creative con forte connotazione digital rivolta ai nuovi media e un taglio marcatamente creativo, aspetti che costituiranno il focus prevalente nell'interfaccia con i clienti.
Occorre saper coniugare la capacità di gestire i clienti, le risorse assegnate e le relazioni interfunzionali interne.
La piena efficacia nel ruolo prevede la naturale messa in atto di azioni di up e cross selling per lo sviluppo del business.
Curiosità, attenzione alle nuove tendenze, creatività e innovazione sono elementi chiave per finalizzare in modo mirato l’attività di accounting e l’approccio verso il mercato deve necessariamente essere strategico/consulenziale. I servizi ad ampio spettro offerti dal contesto consentono di poter trattare una grande varietà di tematiche, ma richiedono preparazione ed esperienza finalizzate di almeno 8-12 anni nel ruolo di account in contesti di comunicazione creativa di primo piano a livello nazionale .
Sede di lavoro: Milano
#J-18808-Ljbffr