Phoenix AM ricerca per la sede di Roma una figura dinamica, motivata e versatile da inserire nell’ufficio Affari Legali Societari. In particolare, la risorsa, che verrà inserita nel team Legal e Compliance e che riporterà alla Responsabile dell’Ufficio, si occuperà di supportare il team in un#39;ampia varietà di attività. Avrà l#39;opportunità di lavorare su progetti diversificati che spaziano dalla gestione di contratti, alla consulenza sulla normativa vigente, fino alla supervisione delle attività di compliance aziendale. Questo ruolo permetterà alla risorsa di sviluppare competenze trasversali in diversi ambiti legali e di compliance. Principali Attività i) predisposizione e revisione della documentazione contrattuale relativa alle operazioni di cartolarizzazione, alla gestione dei portafogli NPLs e alle operazioni immobiliari, ivi inclusa la revisione di accordi di confidenzialità, offerte vincolanti, documentazione di due diligence nell’ambito di procedure competitive per l’acquisizione di portafogli NPLs e portafogli immobiliari; ii) predisposizione e revisione di contratti e accordi connessi alla gestione e alla valorizzazione di portafogli immobiliari; iii) predisposizione e revisione della documentazione a supporto degli organi societari (CdA/Assemblea dei Soci/Collegio Sindacale); iv) predisposizione e revisione di contratti con i fornitori e altri accordi rilevanti nel contesto dell’operatività e del business day-to-day della Società; v) adempimenti in tema di compliance, inclusa la gestione dei rapporti con l’Organismo di Vigilanza 231 e il Responsabile della funzione interna di controllo, predisposizione di procedure interne, adempimenti antiriciclaggio e privacy; analisi della normativa regolamentare applicabile alla Società. Requisiti La risorsa ha conseguito una laurea in giurisprudenza e ha maturato un’esperienza post-laurea di almeno 5 anni in primari studi legali e/o studi notarili e/o in-house presso uffici legali di società finanziarie o fondi di investimento, anche internazionali, preferibilmente nel settore del diritto immobiliare e/o societario e/o regolamentare. Il ruolo richiede la conoscenza fluente della lingua inglese e del pacchetto Office nonché solide capacità relazionali, di leadership, teamworking, approccio al lavoro dinamico, proattività e flessibilità.