Descrizione aziendaSynergie Italia S p A filiale di Milano Cadorna ricerca per fintech company del sistema delle Camere di Commercio italiane specializzata nel supporto alle imprese per l accesso al credito alla finanza complementare e al Fintech un profilo da inserire in qualità di ADDETTO ADDETTA AMMINISTRAZIONE E CONTABILITÀ con esperienza nella gestione di attività contabili in ambito Pubblica AmministrazionePosizioneLa risorsa selezionata entrerà a far parte della segreteria amministrativa e si occuperà della gestione delle attività contabili e amministrative con particolare riferimento a processi legati a rapporti con enti pubblici e gestione di pratiche con la Pubblica Amministrazione In particolare si occuperà di Gestione della contabilità generale supportando l area amministrativa nelle attività quotidiane con focus su operazioni legate a clienti e fornitori del settore pubblico Fatturazione elettronica verso la PA e privati emissione e registrazione delle fatture attive e passive con particolare attenzione alla gestione dello split payment e rispetto delle specifiche normative di settore Registrazioni contabili in prima nota e riconciliazioni bancarie Elaborazione e invio dei pagamenti ai fornitori assicurando il rispetto delle scadenze contrattuali e delle clausole previste in ambito pubblico Supporto nella gestione amministrativa e nei rapporti con enti pubblici Camere di Commercio fornitori e clienti anche in relazione ad adempimenti connessi a gare d appalto e convenzioni pubbliche Archiviazione e organizzazione documentale nel rispetto della normativa sulla tracciabilità e trasparenza delle operazioni contabili con la PA RequisitiIl la candidato a ideale presenta i seguenti requisiti Diploma in Ragioneria e o Laurea in discipline economiche Esperienza pregressa di 2 3 anni nel ruolo preferibilmente maturata in aziende o studi professionali che operano a stretto contatto con la Pubblica Amministrazione partecipando a bandi gare pubbliche o attività di procurement Ottima conoscenza della normativa fiscale e contabile con focus sulle specificità legate agli enti pubblici split payment tracciabilità dei pagamenti obblighi di legge Dimestichezza con i principali software di contabilità e gestione amministrativa e portali dedicati alla gestione documentale con la PA es SDI Buona conoscenza del Pacchetto Office Spiccate capacità organizzative precisione e attenzione ai dettagli Attitudine al lavoro di squadra e ottime capacità relazionali in particolare nella gestione di interlocutori istituzionali Altre informazioniLuogo di lavoro Milano centro Orario di lavoro full time 40 ore settimanali da lunedì a venerdì dalle 9 00 alle 18 00 Si offre inserimento con contratto a tempo determinato in somministrazione della durata di 12 mesi finalizzato all inserimento diretto CCNL Commercio 2 3 livello RAL 27 30 6K a seconda dell esperienza maturata Previsti ticket buoni pasto da 7 00 giorno L offerta è rivolta a candidat nel rispetto del Dlgs 198 2006 e dei Dlgs 215 2003 e 216 2003 Le persone interessate sono invitate a leggere l informativa privacy ex artt 13 e 14 del Reg UE 2016 679 Aut Min Prot N 1207 SG del 16 12 2004 by helplavoro.it