Ales, unica società del Ministero della Cultura, ha il compito di supportare il Mic nelle sue strategie di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale, apportando competenze addizionali e complementari e sviluppando iniziative sinergiche per garantire una gestione sostenibile. Ales opera tramite l’affidamento diretto di commesse da parte del Mic e attualmente eroga servizi presso circa 150 sedi del Ministero, con l’impiego di oltre 1100 dipendenti.
L’Operatore amministrativo contabilità e bilancio assicura il trattamento contabile delle transazioni economiche e finanziarie degli enti pubblici dotati di autonomia finanziaria, in base alla normativa vigente, affiancando i responsabili degli enti in tutte le operazioni relative alla tenuta, predisposizione e variazione del bilancio, nel rispetto dei capitolati di spesa di riferimento e delle “missioni e programmi” assegnati. Questa figura svolge compiti operativamente autonomi e/o con funzioni di coordinamento e controllo con carattere di creatività nell’ambito di una specifica professionalità tecnica comunque conseguita.
1. Essere in grado di eseguire la stesura del bilancio d’esercizio;
2. Essere in grado di eseguire il trattamento delle operazioni fiscali e previdenziali;
3. Essere in grado di elaborare resoconti sulla situazione contabile e fiscale ed il monitoraggio di fondi.
Requisiti, che dovranno essere dichiarati in fase di candidatura sull’apposita piattaforma e risultare presenti, in modo evidente, all’interno del curriculum allegato, pena esclusione:
1. Laurea Magistrale o Vecchio Ordinamento in Economia;
2. Esperienza lavorativa maturata di almeno 24 mesi, in posizioni di lavoro corrispondenti per contenuto al profilo professionale ricercato, con ogni tipologia di contratto di lavoro.
Tipo contratto: Contratto a Tempo Determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato secondo le previsioni di legge in materia
Sede di lavoro: Grosseto