La tua nuova azienda
La nostra azienda cliente è una realtà, evoluta e innovativa, che opera nel segmento dell'Agritech, in grado di gestire produzioni aziendali orientate al consumatore e di generare valore attraverso il presidio di tutta la filiera agricola, industriale e distributiva.
All’interno del Gruppo è nata l'Accademy, attiva nel mondo dell’alta formazione e della qualificazione accademica nel settore Agritech e Agronomico.
Per implementazione e ampliamento dell'organico, siamo stati incaricati di ricercare o un/a Direttore/Direttrice Generale oppure un Manager livello Quadro Direttivo che abbia capacità manageriali, visione strategica e leadership per consolidare il ruolo e crescere all'interno e con la struttura.
Il tuo nuovo ruolo
Riportando direttamente all'Amministratore Delegato, la figura ricercata dovrà garantire il disegno e l’implementazione della struttura, agendo da primo attore nel mettere ordine nei processi, portando a piena efficacia le potenzialità e le competenze della struttura. Sarà punto di riferimento principale nel coordinamento e nel supporto ai professionisti chiave dell’azienda. Presidia i processi strategici di creazione del valore aziendale, della proposizione commerciale, della gestione etica e coordinata della finanza. Si occuperà di integrare la società all’interno del gruppo in cui è stata inserita, curando il miglioramento di tutti i processi e le procedure interne. La figura incaricata avrà spazio per attribuire la propria impronta personale alla configurazione del business.
Di cosa hai bisogno per aver successo
E’ necessario aver maturato esperienza in ruoli di direzione generale e/o direzione commerciale di realtà complesse inserite nel settore del mondo educational.
Risulterà requisito preferibile la conoscenza pregressa del servizio di formazione con particolare riferimento a partnership con enti, università e istituti di ricerca. E’ richiesta un’ottima preparazione legislativa ed economica con capacità di lettura, analisi e gestione di un P&L.
Il/la candidato/a ideale ha una naturale predisposizione alla pianificazione e all’organizzazione, possiede ottime capacità di gestione di gruppi e team di lavoro, grazie ad una leadership efficace e corretta.
Completano il profilo capacità di adattamento, forte spirito di problemone-solving da coniugare in una struttura che si sta evolvendo e ancora consolidando e capacità relazionali per sviluppare e intessere rapporti di networking fra Università, Studenti, Dottorati ed attrarre i futuri e migliori professionisti in ambito Agritech e Agronomico.
È infine mandatorio la conoscenza fluente della lingua inglese per la realizzazione di partnership con Enti e Università straniere.