Event Manager
L'incaricato si occuperà della progettazione e organizzazione di eventi (congressi medici, eventi aziendali, ecc.) gestendo tutti gli aspetti che caratterizzano un evento (dalla fase creativa e di ideazione dell'evento a quella esecutiva, nonché il team di persone coinvolte nella manifestazione).
Compiti principali:
* Coordinare le attività di event management in tutte le sue fasi prima, durante e dopo l'evento;
* Definire piani operativi e timeline per lo sviluppo e la promozione degli eventi;
* Monitorare il rispetto dei budget assegnati per ogni progetto/evento;
* Collaborare con il team marketing per sviluppare strategie di promozione mirate e creare contenuti visivi e testuali;
* Analizzare il posizionamento dell'iniziativa nel mercato e proporre miglioramenti per aumentarne la visibilità;
* Pianificare e supervisionare gli eventi: logistica e gestione dei fornitori, collaboratori e partner;
* Monitorare i KPI di progetto, analizzando il successo delle iniziative con report periodici.
Requisiti:
* Esperienza pregressa in ruoli di Event Manager o in posizioni similari nel settore eventi o presso agenzie di comunicazione;
* Capacità di gestione del personale;
* Eccellenti capacità di problem solving e decision making;
* Abilità nella definizione e implementazione di strategie per il successo degli eventi;
* Ottime doti comunicative e capacità di relazionarsi con fornitori, sponsor e stakeholders;
* Competenza nell'uso di strumenti di project management e software per la gestione eventi;
* Flessibilità e adattabilità a diverse modalità di lavoro;
* Disponibile a viaggiare per supervisionale il corretto svolgimento degli eventi.
Benefici:
* Lavoro full time su giornata;
* Collaborazione con partita iva e successivo subentro alla proprietà nella gestione dell'agenzia;
* Versatilità lavorativa.