Solida azienda ceramica vai alla scoperta di un nuovo profilo di Area Manager Italia/Estero.
La risorsa riferirà al Brand Manager e avrà il compito di coordinare la rete di agenti sia italiani che esteri (principalmente: Francia, Svizzera, Germania, Austria).
E' preferibile una minima esperienza nella gestione di agenti di commercio o reti vendita, possibilmente nel settore dei pavimenti e rivestimenti o settori affini (es. arredo, design, materiali da costruzione). Per esempio, l'esperienza acquisita potrebbe essere:
* Gestione di network commerciali per aziende produttrici di pavimenti e rivestimenti.
* Collaborazione con team di vendita per sviluppare strategie commerciali efficaci.
Competenze linguistiche:
Inglese e Francese.
Altre caratteristiche richieste:
Conoscenza delle dinamiche di vendita e delle strategie commerciali, sia per mercati italiani che internazionali.
Capacità di analisi dei dati di vendita per monitorare e ottimizzare le performance degli agenti.
Attitudine al lavoro in team e abilità nel motivare e supportare gli agenti.
Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero per visitare clienti, agenti o partecipare a fiere di settore.