Sommary:
I lavoratori incaricati del servizio di prevenzione e protezione collaborano con il datore di lavoro nella valutazione dei rischi aziendali sviluppando e implementando piani di sicurezza e prevenzione.
Descrizione della mansione
In questo ruolo avrai la responsabilità di monitorare il rispetto delle normative di sicurezza e salute sul luogo di lavoro. Dovrai inoltre organizzare e gestire la formazione e l'informazione per i dipendenti, effettuare audit e verifiche periodiche sugli ambienti di lavoro e assistere nella gestione delle emergenze e delle procedure in caso di incidenti.
Mansioni principali:
* Collabora con il datore di lavoro nella valutazione dei rischi aziendali;
* Sviluppa e implementa piani di sicurezza e prevenzione;
* Monitora il rispetto delle normative di sicurezza e salute sul luogo di lavoro;
* Organizza e gestisce la formazione e l'informazione per i dipendenti;
* Effettua audit e verifiche periodiche sugli ambienti di lavoro;
* Assisti nella gestione delle emergenze e delle procedure in caso di incidenti.