Position MissionGestire e coordinare le attività di progettazione di Segnalamento, Telecomunicazioni e Trazione Elettrica, cooperando con gli enti di Sviluppo Prodotti e Verifica e Validazione di MMSTE e di aziende del gruppo.ResponsibilitiesDisegnare, gestire e garantire il processo di crescita delle funzioni di ingegneria nel contesto della più generale crescita dell’Azienda, favorendo le sinergie con altre società del gruppoCoordinare, utilizzando la struttura, tutte le attività di progettazione nel rispetto delle norme, delle scadenze contrattuali e dei budget di commessa assegnati (BDG diretti)Gestire i budget di funzione nel rispetto degli obiettivi aziendali (Costi Indiretti e capex)Gestire e monitatorare il turn-over delle risorse ponendo in essere tutte le necessarie azioni per tempo, al fine di salvaguardare la continuità di BusinessGestire le partnership strategiche al fine di garantire la continuità di business nei momenti di picco ed individuare il miglior trade-off (costo/effort)Intercettare per tempo l'evoluzione sistemistica indotta dai Clienti e dall’evoluzione di prodotti e tecnologi/e al fine di adeguare le competenze della struttura ai fini del BusinessCoordinare l'azione propositiva tecnica garantendo il miglior perimetro economico (gare/offerte) possibile, intercettandone i rischi tecnici ed economici indotti, evitando di esporre l'azienda a rischi tecniciGarantire il rispetto degli obiettivi aziendali in termini di progetti/sviluppi strategici individuati per lo sviluppo del piano industriale mid-long termTechnical Skills, Qualifications and Professional ExperienceLaurea in Ingegneria, preferibilmente in elettrotecnica o elettronicaSignificativa esperienza nel ruolo descritto, provenienza dal business di riferimentoAttitudine e propensione al lavoro in team aziendali multidisciplinariBuona conoscenza lingua ingleseConoscenza del mondo normativo legato ai sistemi/prodotti gestitiConoscenza del mondo tariffario (economico) legato ai sistemi /prodotti gestitiConoscenza dei vincoli impiantistici derivanti dalle attività relative al portafoglio d'offertaBuone doti relazionali per gestire insieme: Clienti, Fornitori e il Team internoAttitudine e propensione al lavoro in team aziendali multidisciplinariProblem solving: valutare le situazioni problematiche per indentificarne le cause, raccogliere ed elaborare le informazioni e generare possibili soluzioniCapacità organizzative e di pianificazioneCapacità di intercettare i gap tecnici in termini di competenze individuando soluzioni formative adeguateSosteniamo la parità di genere e promuoviamo un ambiente equo ed inclusivo.Accogliamo candidature da qualsiasi persona indipendentemente dal background di provenienza, riconoscendo il valore della diversità nel nostro contesto lavorativo. Il nostro processo di selezione si basa sul principio base di favorire l'uguaglianza professionale promuovendo principi di non discriminazione basati sul genere, età, etnia, nazionalità, disabilità, religione, orientamento sessuale, stato civile ed appartenenza o meno a organizzazioni sindacali o politiche