Export Area Manager per gestire e sviluppare il mercato nei paesi assegnati e in particolare Spagna, Portogallo e Sud America
Azienda leader nel settore elettrico
Dettagli sul cliente
Azienda padronale nel settore elettrico che vanta una storicità di oltre 50 anni.
Descrizione
Sviluppare e gestire il mercato assegnato, identificando opportunità di crescita e definendo strategie di vendita.
Gestire e consolidare i rapporti con i clienti esistenti, assicurandone la soddisfazione e il raggiungimento degli obiettivi di vendita.
Identificare nuovi clienti e opportunità di business attraverso l'analisi di mercato e la ricerca attiva.
Collaborare con il team di produzione e logistica per garantire la corretta consegna dei prodotti ai clienti.
Monitorare la concorrenza e mantenere una conoscenza aggiornata del settore elettrico.
Rappresentare l'azienda in fiere ed eventi del settore.
Profilo del Candidato
Esperienza pregressa nel settore elettrico o affini.
Pregressa esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di Export Area Manager o posizioni simili.
Conoscenza approfondita delle dinamiche di mercato e delle logiche distributive.
Abilità comprovata nella gestione delle relazioni con i clienti e nell'espansione del portafoglio clienti.
Eccellenti capacità di comunicazione e negoziazione.
Capacità di lavorare in modo indipendente e di raggiungere gli obiettivi fissati.
Disponibilità a viaggiare frequentemente all'interno delle aree assegnate.
Conoscenza fluente dell'inglese; gradita conoscenza della lingua spagnola
offerta di lavoro
Retribuzione competitiva commisurata all'esperienza e alle competenze del candidato/a.
Opportunità di crescita professionale in un'azienda leader nel settore elettrico.
Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
Supporto e risorse per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Viaggi di lavoro retribuiti e benefit aziendali.