Responsabile Marketing & e raccolta fondi, Milano
Milano, Italy
Chi siamo
Telefono Azzurro, dal 1987, promuove il rispetto totale dei diritti dei bambini e degli adolescenti. Con le sue attività ogni giorno sostiene le loro potenzialità di crescita e li tutela da abusi e violenze che possono pregiudicarne il benessere e il percorso di crescita. Ascolta ogni giorno bambini e adolescenti e offre risposte concrete alle loro richieste di aiuto, anche attraverso la collaborazione con istituzioni, associazioni e altre realtà territoriali. Opera in un contesto internazionale per la promozione di una cultura dei diritti.
Chi cerchiamo
Un responsabile Marketing & Comunicazione che organizzi e gestisca la comunicazione della Fondazione, che pianifichi strategie comunicative efficaci e realizzi campagne di comunicazione off-line e on-line per promuovere l'immagine di Telefono Azzurro e del brand, in accordo con la vision e la mission .
Il responsabile si occuperà della definizione di una strategia comunicativa che rispecchi i valori della Fondazione e sia funzionale agli obiettivi prestabiliti e gestisca tutte le attività relative alla comunicazione.
Attività
* sviluppo della strategia di marketing & comunicazione in linea con gli obiettivi della Fondazione;
* gestione del budget e delle risorse interne ed esterne dedicate alle attività di comunicazione;
* creazione di piani di comunicazione per la promozione dell'identità e dell'immagine di Telefono Azzurro;
* selezione dei canali di comunicazione più efficaci per diffondere i key messages di Telefono Azzurro;
* definizione delle linee guida per la creazione di contenuti;
* scrittura dei contenuti dei testi e delle comunicazioni;
* redazione e distribuzione dei comunicati stampa e altro materiale destinato ai media (video, interviste ecc.);
* realizzazione e monitoraggio delle campagne di comunicazione on-line e off-line (valutandone il ROI);
* analisi qualitativa e quantitativa dei risultati;
* organizzazione di eventi e conferenze stampa;
* cura delle relazioni esterne e costruzione delle relazioni con giornalisti, gli influencers, le agenzie ed altri professionisti del settore;
* gestione della comunicazione interna;
* individuazione di nuove opportunità per rafforzare il posizionamento del brand.
Competenze
* competenze nella definizione di strategie e piani di marketing & comunicazione;
* padronanza di tutti i canali di marketing & comunicazione;
* eccellenti capacità di scrittura di contenuti;
* competenze in storytelling e digital communication;
* conoscenza delle tecniche di valutazione di campagne di comunicazione;
* doti organizzative e competenze in project management;
* capacità decisionali e di gestione di un team;
* doti comunicative e relazionali;
* ottima conoscenza della lingua inglese (c1).
Competenze ulteriori
* spiccate capacità relazionali per sviluppare proficue e durevoli collaborazioni in ambito professionale;
* ottime capacità di problem solving;
* condivisione della mission e dei principi di Telefono Azzurro.
Sede di lavoro : Milano,Roma
Contratto
Da stabilirsi in sede di colloquio, sulla base delle esperienze del candidato.
#J-18808-Ljbffr