Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.
Schnell nasce nel 1962 dall’intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un grande successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione.
Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale.
Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.
Schnell è operativa in oltre 150 Paesi del mondo attraverso le sue 14 filiali, oltre 50 fra agenti e rivenditori, e una fitta rete di centri di assistenza.
130 modelli di macchine configurabili sono prodotti in oltre 50.000 mq di spazio produttivo dei 5 stabilimenti di tutto il mondo grazie a un totale di 450 dipendenti.
Posizione:
Al fine di ampliare il nostro ufficio di progettazione meccanica cerchiamo ingegnere meccanico neolaureato con voglia di crescere in un ambiente dinamico e stimolante.
L’ufficio è composto da oltre 20 progettisti/disegnatori organizzati in team per affinità di prodotto o di progetto.
Il ruolo del progettista consiste nel concepire, sviluppare ed evolvere sistemi meccanici di complessità varia, partendo da specifiche tecniche-prestazionali-economiche, abbozzando soluzioni e studi 3D, modellando al CAD i componenti fino a produrre disegni e distinte per la fabbricazione e il montaggio. Alla base del lavoro di progettazione c’è l’analisi e il confronto con gli altri comparti tecnici per la fattibilità, industrializzazione, funzionalità e automazione. La prototipazione e il collaudo vengono seguite dal progettista in prima persona assieme a tecnici e collaudatori.
Requisiti:
Gli ambiti di competenza sono la meccanica pesante strutturale e la meccanica di precisione; si dimensionano quindi strutture e componenti a disegno e commerciali a catalogo.
I principali strumenti di utilizzo sono:
1. CAD 3D
2. archiviatore PDM/PLM
3. software di simulazione multi-fisica
4. office
Le principali skills sono:
1. competenza meccanica e dei suoi processi
2. problem solving
3. creatività
4. attitudine di andare a fondo in ciò che si fa e di perseguire obiettivi
5. capacità di lavorare in gruppo
6. flessibilità
#J-18808-Ljbffr