Descrizione del ruolo
L'azienda Reti Metano Territorio srl, appartenente al gruppo Egea, si occupa della distribuzione di gas in 42 comuni del Piemonte e 4 comuni della Lombardia. Il servizio è disponibile 24 ore su 24 tutti i giorni.
Siamo alla ricerca di un addetto alla pianificazione e gestione attività di ricerca dispersioni e manutenzione rete e impianti.
Compiti principali:
* Monitoraggio del rispetto dei dettami contrattuali;
* Inserimento delle informazioni a sistema;
* Calcolo delle emissioni;
* Gestione delle dispersioni in termini di classificazione e successiva gestione;
* Adeguato supporto per la gestione contabile;
Requisiti:
* Diploma di Scuola Secondaria Superiore ad indirizzi scientifici;
* Ottima conoscenza del Pacchetto Office;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Knowledege degli orientamenti e delle principali tecnologie digitali;
* Patente di tipo B;
Requisiti preferenziali:
* Esperienza di almeno 1 anno nell'ambito del controllo e della gestione tecnica delle reti di trasporto/distribuzione gas o acqua;
* Conoscenza dei SW open source basati sul GIS;
* Conoscenza della normativa regolatoria e delle procedure in materia di ricerca dispersioni gas;
* Conoscenza delle attività di manutenzione programmata e straordinaria delle reti di distribuzione gas;
* Competenze regolatorie in merito alle concessioni di distribuzione gas ed alle gare d'ambito territoriale;
Cosa offriamo
Contratto a tempo indeterminato con condizioni contrattuali discusse in base alla reale esperienza e all'aderenza alla posizione.
Sede di lavoro: Alba (CN), parziale smart working.