Synergie Italia S.p.A., filiale di Domodossola, ricerca per importante cliente operante nel settore della produzione e commercio di strutture per esterni:
ADDETTO/A VENDITE SHOWROOM
La risorsa selezionata sarà inserita all’interno di uno degli showroom dell’azienda e a seguito di un percorso di formazione e affiancamento che si svilupperà tra gli uffici di sede e gli altri showroom operativi, si occuperà della vendita consulenziale dei prodotti e dei servizi di assistenza post vendita proposti dall’azienda.
Specificatamente si occuperà di:
* Ricevere dagli uffici di sede le richieste di installazione o di manutenzione da parte di aziende facenti parte portafoglio clienti attivo, nei periodi di alta stagione;
* Ricercare nuovi clienti nel periodo di bassa stagione, definendo una metodologia chiara e precisa per la gestione dei contatti e l’organizzazione degli appuntamenti, e tracciare tutte le attività di scouting per un monitoraggio continuo dei risultati dell’attività commerciale;
* Verificare con sopralluoghi la fattibilità delle realizzazioni e consigliare il cliente finale verso la soluzione ottimale, al fine di gestire un processo di vendita consulenziale;
* Redigere le offerte commerciali secondo le indicazioni della Direzione Commerciale, verificando anche le tempistiche di evasione degli ordini laddove le offerte venissero confermate;
* Monitorare le offerte chiuse con successo e le offerte non confermate, cercando di mantenere una relazione con il cliente finale per cogliere le motivazioni di insuccesso, per un’analisi efficace con la Direzione e una eventuale impostazione di condizioni differenti;
* Verificare la soddisfazione del cliente nelle fasi di post vendita, per una completa consapevolezza del processo di vendita andato a buon fine;
* Raggiungere gli obiettivi di vendita definiti con la Direzione ed analizzare i risultati per un miglioramento continuo della performance.
Si richiede:
* Attitudine commerciale e orientamento al cliente;
* Ottime doti relazionali e comunicative;
* Buona conoscenza della lingua inglese;
* Esperienza pregressa in ambito di vendite;
* Buone conoscenze tecniche e competenze di utilizzo degli strumenti di misura per la gestione di rilievi e misure sui cantieri;
* Buona conoscenza degli strumenti informatici;
* Capacità di lavorare per obiettivi;
* Affidabilità, precisione e serietà completano il profilo.
Si offre:
Inziale contratto a tempo determinato a scopo assunzione diretta in azienda. Livello e retribuzione verranno definiti in sede di colloquio in base all'esperienza del candidato/a;
Orario di lavoro: full time, dal lunedì al sabato mattina;
Luogo di lavoro: Villadossola (VB).
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004